prima avevo cancellato la cartella profilo, ma una volta fatto e riaprendo thunderbird
Cerco di spiegarmi in maniera elementare.
Anche perché non è che io ne sappia più di te...
Thunderbird è uno di quei software composti da un programma (l'applicazione principale, appunto) e dei dati personali relativi al programma.
Il primo (il programma) in Windows si installa nella classica cartella
C:/Programmi (in Linux nella cartella dell'utente e si chiama semplicemente
thunderbird).
Il secondo (il "profilo") in Windows si installa nella cartella
C:/Documents and settings/Nomeutente/Thunderbird (percorso in XP, varia da Vista in poi. In Linux nella cartella dell'utente e si chiama semplicemente
.thunderbird).
Se installi il programma (il primo), questo crea una cartella del profilo (il secondo).
Se disinstalli il programma (il primo), questo non elimina i dati personali (il secondo), altrimenti dovresti daccapo riscaricare la posta, impostare gli account, determinare l'azione dei filtri, istruire l'antispam, eccetera. Roba da suicidio!).
Se elimini il profilo (il secondo) e poi avvii il programma (il primo), questo non troverà più nelle sue istruzioni i dati che si aspetta di trovare e quindi ti darà un messaggio di errore o ti presenterà l'interfaccia completamente vuota, alla quale occorrerà impostare gli account e tutto il resto .
Ovviamente la creazione di un nuovo profilo (il secondo) comporterà la creazione da parte del programma (il primo) dei file indispensabili tutti daccapo.
Quindi per partire VERAMENTE da zero occorre disinstallare il programma (il primo) ed eliminare tutti i suoi dati (il profilo, cioè il secondo).
Mi sembra di avere compreso tutte le casistiche... non continuo più perché non ci sto capendo più niente neppure io!
Conclusione: la domanda non è
"Posso installare Thunderbird su win 7 a 64 bit?" ma è
"Posso installare Linux in dual boot con Win 7 e poi metterci Thunderbird?"La risposta è sì, ovvio! Che cosa aspetti?