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Autore Topic: problemi pec aruba e thunderibird  (Letto 4244 volte)

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Offline ines23

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problemi pec aruba e thunderibird
« il: 09 Agosto 2013 09:05:17 »
Ciao, ho migrato con mozbackup 3 account tra cui uno pec aruba, su tre nuovi pc con win 7 e win 8, thunderbird versione 17.0.8.
Tutto ok tranne per la pec che mi dava messaggio di errore in uscita.

Il giorno dopo, alla riapertura del programma, tutte le mail pec e le cartelle, tranne posta in arrivo ( sempre account pec) erano scomparse.
Ho provato a cancellare e rimettere da zero l'account aruba pec, ma nonostante tutti i parametri siano corretti mi da errore di account o password.
Non so più che pesci pigliare e l'assistenza aruba via mail non è efficace.


Offline gialloporpora

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    • Il blog che non c'è
Re: problemi pec aruba e thunderibird
« Risposta #1 il: 09 Agosto 2013 10:22:42 »
Non so aiutarti perché non ho un account PEC con aruba, però potrebbe essere utile conoscere:
1) l'esatto errore restituito
2) i dati che hai usato per configurare il server di posta (tieni pure anonimi i dati sensibili)

Offline ines23

  • Post: 2
Re: problemi pec aruba e thunderibird
« Risposta #2 il: 09 Agosto 2013 10:32:54 »
I parametri di configuarzione sono quelli forniti da aruba ( e che tra laltro tb scarica automaticamnte correttamente)
- - Server smtp:  smtps.pec.aruba.it* (connessione ssl; porta 465)
- - Server imap: imaps.pec.aruba.it (connessione ssl, porta 993)
nome account XXXXX@pec.it
password XXXXX (corretta)

Ho rilevato questo errore nella console degli errori:


Si è verificato un errore durante la connessione a imaps.pec.aruba.it:993.

Si è ricevuto un certificato non valido. Si consiglia di contattare l'amministratore del server o l'indirizzo email corrispondente e fornire le seguenti informazioni:

Il certificato contiene lo stesso numero di serie di un altro certificato emesso dall'autorità di certificazione. Richiedere un nuovo certificato contenente un numero di serie univoco.

(Codice di errore: sec_error_reused_issuer_and_serial)



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