Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: TB non scarica posta da GMAIL  (Letto 1195 volte)

Offline aramis

TB non scarica posta da GMAIL
« il: 30 Maggio 2013 18:36:38 »
Un saluto. WXP HE SP3. NOD32 6.0. Firewall di windows. Alice 7 mega. Accounts POP3.
Applicazione: Thunderbird 17.0.6 (20130509153421)
Sistema operativo: WINNT (x86-msvc)

- Extension List Dumper 1.15.2

- Predefinito 17.0.6

- Adobe Acrobat 11.0.3.37
- Microsoft® DRM 9.0.0.4503
- Shockwave Flash 11.7.700.202
- Silverlight Plug-In 5.1.20125.0
- Windows Media Player Plug-in Dynamic Link Library 3.0.2.629

Da diversi giorni, senza che io abbia effettuato alcuna modifica nel mio PC, installato nuovo software o effettuato alcuna modifica ai settaggi di TB o alla webGMAIL, quando premo il pulsante per scaricare la posta dallo account Gmail non mi arriva alcun nessaggio. Il box con le barre verdi dice che sta cercando di stabilire la connessione, non mi compare alcun messaggio di errore e alla fine la connessione va in timeout e TB passa a scaricare la posta da Yahoo e Tin (i miei altri 2 account in TB) con successo. Ho provato in safe mode, ho cancellato e ricreato lo account per Gmail, ho anche creato un profilo pulito con le impostazioni consigliate da Google (settate sia in modo automatico che manualmente) ma lo evento si verifica lo stesso. Non sempre lo evento si verifica, ma ultimamente molto spesso.
Potreste darmi qalche consiglio?
Grazie e buona giornata.

Aramis

Offline miki64

• Moderatore
Re: TB non scarica posta da GMAIL
« Risposta #1 il: 30 Maggio 2013 19:58:50 »
Hai controllato in webmail se per caso hai ricevuto un messaggio (o un allegato) "strano"?

Offline aramis

« Risposta #2 il: 31 Maggio 2013 08:30:20 »
Grazie per la risposta. Ho controllato la webmail di Google: nessun messaggio strano. Ho svuotato la folder cestino e spam e in Posta in arrivo non c'e' alcun messaggio ne' ho visti di anomali nei giorni scorsi.

Buona giornata.

Aramis

Offline HariS

« Risposta #3 il: 31 Maggio 2013 10:03:24 »
 in Posta in arrivo non c'e' alcun messaggio, nel senso che è proprio vuota, o che non c'è nessun nuovo messaggio?

Comunque in entrambi i casi allora è normale che Thunderbird non ti scarichi nessun nuovo messaggio ...., no?

Offline aramis

« Risposta #4 il: 31 Maggio 2013 11:35:33 »
Grazie per la risposta. Forse mi sono espresso male: quando TB non riesce a scaricare i messaggi da GMAIL, io li leggo via WEBmail (quelli presenti in posta in arrivo) poi o li cancello o archivio oppure li segno come spam. A questo punto la cartella rimane vuota. Ma quando accendo il PC io lancio TB e scarico la posta: solo se non riesco a scaricarla da Gmail apro il browser e entro nella WEBmail.

Buona giornata.

Aramis

Offline aramis

« Risposta #5 il: 06 Giugno 2013 10:28:16 »
Salve. Posto la (probabile) soluzione al mio problema.
Credo che TB sia innocente: tutto e' iniziato da quando Google ha deciso di apportare modifiche alla cartella Posta in Arrivo. Ora il sistema funziona.
Inoltre avevo attivato il mio Testamento digitale in Google e lo ho disattivato.
Per ora tutto sembrerebbe tornato a funzionare regolarmente.
Buona giornata.

Aramis

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #6 il: 06 Giugno 2013 11:54:06 »
@aramis, utilizzo 3 account Gmail ma li gestisco principalmente da Thunderbird e solo di rado entro negli account webmail.
Per mia curiosità, quali modifiche sono state apportate da Google alla cartella Posta in arrivo?

Inoltre avevo attivato il mio Testamento digitale in Google e lo ho disattivato.
:shock: ti auguro lunga vita! :P