Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Filtri Incrementali elenco indirizzi collezionati  (Letto 990 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline spudin

  • Post: 8
Filtri Incrementali elenco indirizzi collezionati
« il: 25 Aprile 2013 21:56:00 »
Buonasera, volevo porre una questione, :lol: ho vari account caricati (PO3 e IMAP) il cui spam finisce direttamente nella cartella locale posta indesiderata.
Ora quello che volevo sapere è come posso vedere tutto l'elenco degli indirizzi caricati come spam su thundirbird?
Per essere solo più chiari, c'è un elenco che contiene tutti gli indirizzi email considerati SPAM da Thunderbird 17(ripetitivo?? :fischio: )
 :sbat:
Saluti

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35653
Re: Filtri Incrementali elenco indirizzi collezionati
« Risposta #1 il: 26 Aprile 2013 22:43:12 »
Ho compreso bene? Hai utilizzato la funzione dei filtri di Thunderbird per sbarazzarti dello spam anziché utilizzare il filtro bayesiano? Se sì, hai fatto un grosso errore.
Se no, spiegati meglio, per cortesia.

Tieni presente che il filtro di Bayes di  Thunderbird non tiene in considerazione soltanto gli indirizzi e-mail nudi e crudi, ma anche tantissimi altri parametri combinati tra loro (frequenza di parole-chiave, presenza in rubrica dei mittenti, eccetera) e personalizzati dall'utente durante i mesi iniziali dell'addestramento del filtro stesso, secondo un algoritmo che tiene conto del calcolo delle probabilità.

Offline spudin

  • Post: 8
Re: Filtri Incrementali elenco indirizzi collezionati
« Risposta #2 il: 19 Maggio 2013 15:57:02 »
Buonasera,
quindi per essere più chiaro.
Che lui lo spam lo calcola in automatico... fino a qui ci siamo, :fischio: ma nel corso del tempo anch'io gli ho insegnato quale indirizzi per me sono spam. (semplicemente clicco su considera indesiderata... senza troppi smanettamenti :)))
 :sbat: Ora per verificare quale sono effettivamente gli indirizzi memorizzati nel corso degli anni e che lui considera spam...... dove si trova di bello questo "elenco" ???!?!  :lol:
Ad es un un file o qualc'altra cosa, (in cui si visualizzi in un colpo solo tutti gli indirizzi) bene o male una memoria dei miei insegnamenti ce l'avrà da qualche parte!! hihihi
anche in modo, eventualmente, da correggere qualche indirizzo serio
Stavolta spero di essere stato chiaro... e magari mi date anche l'aiutino!!!  :lol: :lol:
Grazie

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35653
Re: Filtri Incrementali elenco indirizzi collezionati
« Risposta #3 il: 19 Maggio 2013 21:58:24 »
E tu, a Thunderbird chiuso, vorresti mettere naso nel file training.dat per editarlo a mano?
Vedi com'è complesso (fai clic sull'immagine per ingrandirla)?

Brutta idea, per me...

Offline spudin

  • Post: 8
Re: Filtri Incrementali elenco indirizzi collezionati
« Risposta #4 il: 26 Maggio 2013 13:00:44 »
Infatti..... anche per me !!!!! :fischio: hhihi p.s. grazie per il chiarimento.. :like:.. e magari che questo sia un suggerimento!!!! (a chi di competenza  :fx:) hahhahah
Saluti.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.