Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: [RISOLTO] Alternativa a Nosquint Site Settings  (Letto 1040 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Alby70

  • Post: 158
[RISOLTO] Alternativa a Nosquint Site Settings
« il: 16 Aprile 2013 22:20:04 »
Premesso che per me questo componente aggiuntivo è FONDAMENTALE (ricorda x ogni sito le impostazioni di zoom testo e immagini, comodissimo), e facendo notare (ma lo hanno fatto anche gli utenti nella pagina del download qui) il malfunzionamento del medesimo con la versione 20 (dopo un pò smette di funzionare e lo zoom va a cavolo suo), vorrei sapere nel frattempo che, si spera, aggiustino le cose, se ci sono alternative valide.
Grazie x eventuali suggerimenti, sono tutto orecchi!  :fx:
« Ultima modifica: 18 Aprile 2013 09:58:14 da Alby70 »

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: Alternativa a Nosquint Site Settings
« Risposta #1 il: 16 Aprile 2013 23:03:27 »
L'ultima versione di NoSquint è appositamente nata per le versioni di Firefox dalla 20 in avanti.
Il bug di cui parli è noto ed in fase di risoluzione, anzi forse già risolto nella versione beta dell'estensione.
Se non vuoi attendere, non dovresti attendere molto, potresti installare la versione beta, la trovi in questo messaggio dell'autore:
https://github.com/jtackaberry/nosquint/issues/73#issuecomment-16443223
segui quella discussione per essere informato degli sviluppi, se ci saranno altre beta e quando uscirà la versione definitiva.

Offline Alby70

  • Post: 158
Re: Alternativa a Nosquint Site Settings
« Risposta #2 il: 17 Aprile 2013 11:22:40 »
Ciao Iceberg, capirai, il mio inglese è vergognoso!
Cmq mi par di capire che il problema sarebbe in via di risoluzione, sperèm!

Ma possibile non ci sia altro che faccia al caso nostro?

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: Alternativa a Nosquint Site Settings
« Risposta #3 il: 17 Aprile 2013 13:44:43 »
Secondo me, ed è quello che ieri non ho scritto ma solo sottinteso, se con una estensione ti trovi bene e quando ha un problema l'autore si presta subito per cercare di risolvere questo problema non val pena lasciare la strada vecchia per la nuova. Trovo anche che sia inopportuno verso chi ascolta ed è così disponibile verso gli utenti. Teniamoci stretti gli autori che non sono muri di gomma.
E' stata rilasciata una Beta 2 che risolve ancora meglio il problema:
https://github.com/jtackaberry/nosquint/issues/73#issuecomment-16477473
Questo commento di chi ha testato la Beta 2 mi sembra molto promettente:
Citazione
Jason, installing 2.1.9a2 has fixed the problems I was having! Your MUCH APPRECIATED add-on now works normally again, and it does not cause error messages in the Error Console. It also works as expected in a Private Window, i.e., it enables changes in the Private Window without affecting the same site in a regular window open at the same time, and it discards the changes made in the Private Window once that window is closed. System: Late 2006 iMac running Mac OS X 10.6.8 (about to be replaced with a Late 2012 iMac running Mountain Lion).
« Ultima modifica: 17 Aprile 2013 13:49:22 da Iceberg »

Offline Alby70

  • Post: 158
Re: Alternativa a Nosquint Site Settings
« Risposta #4 il: 17 Aprile 2013 21:23:22 »
Hai assolutamente ragione... il problema è che Nosquint è da quando è uscito Firefox 20 che fa così, capirai che è un pezzo che paziento :)
Cmq ho provato a cliccare sul link che hai riportato, se non sbaglio questo:
https://www.urandom.ca/nosquint/downloads/nosquint-2.1.9a2.xpi
cliccandoci su però mi dice che Firefox ha impedito a questo sito di permettere installazione sul mio pc. Che faccio permetto? E poi devo disinstallare la vecchia o vado sopra con la beta? Grazie assai!

Edit by Iceberg: reso il link inattivo, avviava direttamente l'installazione dell'estensione.
« Ultima modifica: 17 Aprile 2013 22:17:25 da Iceberg »

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: Alternativa a Nosquint Site Settings
« Risposta #5 il: 17 Aprile 2013 22:15:20 »
Permetti l'installazione della versione beta 2 che sostituirà la versione già presente.

Offline Alby70

  • Post: 158
Re: [RISOLTO] Alternativa a Nosquint Site Settings
« Risposta #6 il: 18 Aprile 2013 10:00:07 »
GRAZIE DI CUORE ICEBERG! Risolto alla grandissima! Torno a godermi Firefox come si deve...  :fx:
Cari saluti!  :D

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: [RISOLTO] Alternativa a Nosquint Site Settings
« Risposta #7 il: 18 Aprile 2013 21:28:12 »
Prego!

Nel frattempo è uscita la Beta 3:
https://github.com/jtackaberry/nosquint/issues/73#issuecomment-16542686
questa versione evita che le finestre in modalità anonima e le finestre in modalità normale comunichino fra loro le impostazioni di zoom. Per fare in modo che NoSquint usato in modalità anonima salvi le impostazioni solo per la sessione anonima e le elimini chiudendo la modalità anonima.

Offline Alby70

  • Post: 158
Re: [RISOLTO] Alternativa a Nosquint Site Settings
« Risposta #8 il: 20 Aprile 2013 13:33:51 »
Prego!

Nel frattempo è uscita la Beta 3:
https://github.com/jtackaberry/nosquint/issues/73#issuecomment-16542686
questa versione evita che le finestre in modalità anonima e le finestre in modalità normale comunichino fra loro le impostazioni di zoom. Per fare in modo che NoSquint usato in modalità anonima salvi le impostazioni solo per la sessione anonima e le elimini chiudendo la modalità anonima.

Ok! Iceberg, grazie infinite di nuovo sei un grande!  :D

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: [RISOLTO] Alternativa a Nosquint Site Settings
« Risposta #9 il: 04 Maggio 2013 14:41:44 »
Giusto per chiudere il discorso.

E' stata rilasciata la versione definitiva di NoSquint 2.1.9, risolve il problema citato nel primo messagio e si integra meglio con la nuova navigazione anonima:
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/nosquint/
chi usa una delle versioni beta citate in precedenza è meglio che passi alla versione stabile (che dovrebbe essere identica all'ultima versione beta).

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.