Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Copiare messaggio da inviare  (Letto 1940 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Geko

  • Post: 1376
Copiare messaggio da inviare
« il: 24 Maggio 2013 20:12:20 »
Probabilmente sarà una cosa facile che non sono riuscito a capire,ma in Thunderbird se volessi copiare un messaggio che sto scrivendo per poi editarlo e mandarlo a un altro destinatario,che opzioni ho ? Esiste un modo più diretto che salvarlo come bozza e poi riaprirlo ? Insomma qualcosa tipo "duplica messaggio" già in fase di composizione ? Spero di essermi spiegato in qualche modo,perchè in effetti a rileggere manco io capisco bene ;)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35632
Re: Copiare messaggio da inviare
« Risposta #1 il: 25 Maggio 2013 09:47:46 »
Copia e incolla  prima di inviarlo al primo destinatario?   ;)

Offline Geko

  • Post: 1376
Re: Copiare messaggio da inviare
« Risposta #2 il: 25 Maggio 2013 15:22:17 »
Sì ci ho pensato,ma così mica mi copia il titolo della mail e gli eventuali allegati..

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35632
Re: Copiare messaggio da inviare
« Risposta #3 il: 25 Maggio 2013 17:22:09 »
Ah, ecco.
Vai nella "Posta inviata", fai clic destro sul messaggio che ti interessa e scegli "Modifica come nuovo".
Va bene così oppure no?  ;)

Offline Geko

  • Post: 1376
Re: Copiare messaggio da inviare
« Risposta #4 il: 26 Maggio 2013 14:16:45 »
Meglio di usare "inoltra",che mi costringe a ripulire il titolo e l'intestazione del messaggio ... ma una funzione "duplica messaggio" non esiste né nativamente né come estensione ?

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Copiare messaggio da inviare
« Risposta #5 il: 27 Maggio 2013 14:09:04 »
Potresti salvarlo come "Modello"

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: Copiare messaggio da inviare
« Risposta #6 il: 27 Maggio 2013 14:32:54 »
In effetti un'estensione per duplicare un messaggio potrebbe essere utile. :wink:

Attualmente per "duplicare" al volo un messaggio bisogna ricorrere a "trucchi" più o meno rapidi… ma sarebbe molto comodo poter risolvere semplicemente selezionando "duplica" dal menu del clic destro.
« Ultima modifica: 27 Maggio 2013 14:45:26 da Megabyte »

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Copiare messaggio da inviare
« Risposta #7 il: 27 Maggio 2013 19:03:13 »
Non ho capito benissimo in cosa consisterebbe questa funzione: duplicare il messaggio dalla finestra di composizione?

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: Copiare messaggio da inviare
« Risposta #8 il: 27 Maggio 2013 22:15:00 »
Non ho capito benissimo in cosa consisterebbe questa funzione: duplicare il messaggio dalla finestra di composizione?
No… secondo me potrebbe essere utile poter duplicare al volo un qualunque messaggio della cartella Bozze direttamente nel pannello messaggi (magari cliccando col pulsante destro dopo averlo selezionato e poi scegliendo l'apposita voce "duplica messaggio" nel menu contestuale).

Sarebbe utile ad esempio se si sta preparando un messaggio in versioni simili (ma non uguali) per destinatari distinti o se si sta facendo qualche prova di composizione.
Naturalmente lo stesso "risultato" si può ottenere facilmente anche per altre vie già adesso (ad esempio passando per un "modello" oppure copiando il messaggio bozza in un'altra cartella per poi spostarlo nella cartella di partenza accanto al messaggio originario ecc. ecc.), ma un clic destro nel pannello messaggi sarebbe più immediato.
« Ultima modifica: 27 Maggio 2013 22:47:17 da Megabyte »

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Copiare messaggio da inviare
« Risposta #9 il: 28 Maggio 2013 10:02:39 »
No… secondo me potrebbe essere utile poter duplicare al volo un qualunque messaggio della cartella Bozze direttamente nel pannello messaggi (magari cliccando col pulsante destro dopo averlo selezionato e poi scegliendo l'apposita voce "duplica messaggio" nel menu contestuale).

Ok, questo non dovrebbe essere difficile da fare.
Tra l'altro di fatto sarebbe un "modifica come nuovo" senza gli indirizzi originali.

Però leggendo il post iniziale, mi sembra che l'idea era diversa

Citazione
Insomma qualcosa tipo "duplica messaggio" già in fase di composizione

Comunque una cosa non esclude l'altra.


Offline Geko

  • Post: 1376
Re: Copiare messaggio da inviare
« Risposta #10 il: 28 Maggio 2013 10:29:18 »
Sì esatto,anche se l'idea di Megabyte è secondo me del tutto sensata,io originariamente intendevo proprio una funzione di duplicazione "al volo" di un messaggio in fase di composizione,diciamo l'equivalente di "duplica scheda" in Firefox:in effetti sono più o meno due modi di risolvere la stessa esigenza,e non è che adesso non si possa fare in qualche modo,ma un modo più veloce,con un solo click,non sarebbe affatto male.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.