Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Flash Block dove è riportato l'elenco dei siti dove è stato concesso l'uso ...  (Letto 1168 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline AleLinuxBSD

  • Post: 87
Flash Block dove è riportato l'elenco dei siti dove è stato concesso l'uso di flash?

Trattandosi di un plugin che utilizza le funzionalità di Firefox al livello nativo, le informazioni dei siti in cui ho concesso l'uso di flash dovrebbero essere riportate da qualche parte, ma non riesco a trovarle.


Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Ciao, devi andare alla scheda dei componenti aggiuntivi e guardare nelle opzioni dell'estensione.

Offline AleLinuxBSD

  • Post: 87

Non vedo opzioni per questa estensione.  :?

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Vorrà dire che quella estensione non prevede opzioni.
Quella estensione, che malgrado il nome, non è forse quella che intendevi tu e certamente non è quella che intendo io.
Con Flashblock comunemente si intende questa estensione:
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/flashblock/
ti consiglio di fare il cambio.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Infatti, anche io parlavo di quella indicata da Iceberg ;)

Offline AleLinuxBSD

  • Post: 87
Possibilmente preferirei, se possibile, risolvere il tutto usando l'estensione indicata, perché richiede meno risorse al livello di memoria ed usa, nativamente, le capacità di firefox.
In precedenza usavo l'estensione sopra suggerita ma in seguito l'ho sostituita con questa, non fosse per questo inconveniente, mi starei trovando bene.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
L'estensione Flash Block 4.20.13 è una pseudo estensione.
E' semplicemente una scorciatoia iconificata per il parametro in about:config

plugins.click_to_play

come tale non prevede opzioni, è solo on/off.

Offline AleLinuxBSD

  • Post: 87
Peccato dato che in questo modo, una volta dato il permesso ad un sito, non è possibile cambiarla.
Stavo cercando un modo per aggirare il problema:
Where is the click_to_play whitelist?
Ma continuare a non funzionare come dovrebbe.
Mi riferisco all'uso di about:permissions
Link del sito
Plugins : Always ask
Sostanzialmente non esiste modo di gestire la whitelist a differenza ad es. di Chrome (questa funzione Click to play non l'ho ancora provata in quest'altro browser).
What is ‘Click-to-Play’ and how to enable it in Chrome, Firefox, Opera, and Internet Explorer [dotTech Explains]

Ho pure provato ad installare l'estensione Click-to-Play Manager senza però riuscire ad ottenere l'effetto desiderato.
« Ultima modifica: 02 Maggio 2013 18:46:49 da AleLinuxBSD »

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
about:permissions non permette di gestire i plugin sito per sito. Solo globalmente.

Resto dell'idea che ciò che cerchi esiste ed è Flashblock.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.