Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Visualizzare account separati  (Letto 1707 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Marco24

  • Post: 41
Visualizzare account separati
« il: 29 Aprile 2013 10:34:55 »
Ciao a tutti

Proprio adesso ho installato TB 17.0.5 su questo Windows XP Prof. 32 bit - service pack 3.
Ho già importato tutta la mia vecchia posta e rubrica da OE che utilizzavo prima
E tutto funziona benissimo.

L'unica cosa è che vorrei vedere nella parte SX sotto "Cartelle locali" i 3 account che utilizzo ma separatamente.

In un altro PC, dove ho installato TB da più di un anno, ho questa situazione, dove per ogni account ho delle proprie sottocartelle (posta in arrivo; bozze; modelli; posta inviata; cestino) e non ho dovuto fare nulla perchè la "visualizzazione separata" si creata automaticamente.

Vorrei ricreare la stessa visualizzazione anche su questo PC.

Ho già letto nelle varie FAQ e fatto anche diverse ricerche. Ho letto anche il post di Flod relativo alla global inbox...ma rispetto a quello che dice cambia un pò ad oggi (quasi sicuramente per il fatto che il post è datato al 2004).

Vi ringrazio per l'attenzione e per il supporto.

Marco

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Visualizzare account separati
« Risposta #1 il: 29 Aprile 2013 12:10:15 »
Hai scelto la global inbox o gli account sono effettivamente separati?
Che visualizzazione hai impostato (Vedi Visualizza -> Cartelle).
Se gli account sono effettivamente separati scegli la visualizzazione “Tutte le cartelle”.

Offline Marco24

  • Post: 41
Re: Visualizzare account separati
« Risposta #2 il: 29 Aprile 2013 18:05:17 »
Inanzitutto, grazie!

Allora, nelle impostazioni server - avanzate dei 3 account, la spunta è su "posta in arrivo per l'account di questo server"; per cui immagino che la global inbox non sia attiva.

Faccio questa stupida supposizione in quanto la "global inbox" e tutti questi problemini nell'altra installazione fatta diverso tempo fà non sono affatto apparsi...e l'interfaccia di visualizzazione delle cartelle era già suddivisa per i singoli account.

Ritornando alla tua ultima domanda.....si, la visualizzazione era già su Cartelle - Tutte!

Resto in attesa di news.

Grazie ancora

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Visualizzare account separati
« Risposta #3 il: 29 Aprile 2013 18:26:38 »
Molto strano. Se la spunta è dove dici non capisco perché te li mostri raggruppati.

Prova (a TB chiuso) a cancellare il file folderTree.json che c'è nella cartella del profilo (Aiuto -> Risoluzione problemi -> Apri cartella del profilo).
Al riavvio lo ricrea, si risolve il problema in questa maniera?

Offline Marco24

  • Post: 41
Re: Visualizzare account separati
« Risposta #4 il: 29 Aprile 2013 18:54:24 »
Appena fatto.
Adesso mi ha creato 2 account separati su 3 totali.
I 2 account hanno solo 2 sottocartelle (posta in arrivo e cestino).
Mah...forse è il caso che reinstallo??
Forse è un problema di configurazione iniziale?


Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Visualizzare account separati
« Risposta #5 il: 29 Aprile 2013 18:59:01 »
Per le cartelle,
prova a inviare un messaggio e salvare una bozza,si dovrebbero creare automaticamente. Usi POP vero?
Il terzo, quello che è su cartelle locali, non è che sia configurato diversamente (in Impostazioni account -> Impostazioni server -> Avanzate)

Offline Marco24

  • Post: 41
Re: Visualizzare account separati
« Risposta #6 il: 29 Aprile 2013 19:51:08 »
Allora, ricapitolando:
- uso POP;
- i 3 account adesso sono visibili però di ogniuno ho solo "posta in arrivo" e "cestino"
- ho inviato una mail e salvato una bozza ma le relative cartelle non si sono create automaticamente.
- ho ancora "cartelle locali" all'interno della quale sono finiti sia i messaggi inviati che le bozze.

Resto in attesa di news ;-)

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Visualizzare account separati
« Risposta #7 il: 29 Aprile 2013 20:50:53 »
Devi andare in “Cartelle e copie” dei singoli account e impostare manualmente la cartella per l'account, non so dirti il motivo, ma deve essersi impostato di usare la cartella su Cartelle locali :-?

Offline Marco24

  • Post: 41
Re: Visualizzare account separati
« Risposta #8 il: 30 Aprile 2013 10:37:52 »
Buongiorno

Mi sono rimesso all'opera.

Sono andato in "cartelle e copie" di ogni singolo account ed ho fatto le modifiche.

Per maggiore trranquillità ti elenco le modifiche in modo che tu possa confermarmi se errate o meno:

IN CARTELLE E COPIE

- DOPO AVER EFFETTUATO L'INVIO:
*copia il messaggio in - cartella "posta inviata" su: ACCOUNT 1;

- ARCHIVI MESSAGGI:
*conserva gli archivi dei messaggi in - cartella "archivi" su: CARTELLE LOCALI;

- BOZZE E MODELLI:
*conserva le bozze dei messaggi in - cartella "bozze" su: ACCOUNT 1.

Ovviamente le suddette modifiche le ho fatte su tutti e 3 gli account.

Comunque ancora non sono comparse le cartelle posta inviata e bozze.

Grazie comunque per tutto il supporto gialloporpora ;-)

 

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Visualizzare account separati
« Risposta #9 il: 30 Aprile 2013 11:22:25 »
Si, dovrebbe essere tutto ok .
È tanto che non creo un nuovo account POP, però, se non ricordo male, la cartella posta inviata (da impostare in cartelle e copie) viene creata al momento dell'invio del primo messaggio.  Per Bozze mi sembra funzioni in modo analogo.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22498
Re: Visualizzare account separati
« Risposta #10 il: 30 Aprile 2013 11:34:47 »
Questa è la mia impostazione di un account Yahoo POP (ma anche gli altri account li ho impostati così.

Fai clic sull'immagine per ingrandirla.

Offline Marco24

  • Post: 41
Re: Visualizzare account separati
« Risposta #11 il: 30 Aprile 2013 13:09:03 »
Adesso sembra che tutto stia funzionando al meglio!
Mi sono comparse finalmente le cartelle dopo aver inviato la prima mail e salvato la prima bozza.
Il settaggio di CARTELLE E COPIE è tale e quale a quello dell'immagine che mi ha inviato michro.

Mi chiedevo...come mai quando ho installato TB su un altro PC almeno un anno fà, tutto questo non è successo??
L'unica risposta che mi sono dato è che forse, al momento in cui TB ti chiede se vuoi importare tutte le impostazioni, la rubrica e la posta da OE, io gli abbia detto di NO e l'ho fatto manualmente.

Mentre in questo caso, gli ho detto di SI.

Comunque grazie davvero per tutto il supporto gialloporpora e grazie anche a te michro.

Ciao

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.