Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Stesse cartelle posta per Tb su Win e Linux  (Letto 1023 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline GaspareNet

  • Post: 2
Stesse cartelle posta per Tb su Win e Linux
« il: 16 Aprile 2013 15:19:25 »
Salve,
Sul mio ppc ho sia seven che ubuntu, solitamente uso seven ma a volte devo usare linux.
Su seven ho installato TB 16.0.1 in versione portatile e ho configurato circa 10 mail che controllo regolarmente, i file sono in un percorso del tipo F:/User/Thunderbird/Profiles/Default e li dentro ci sono tutte le mie mail....
Quando faccio partire il pc con Ubuntu, vorrei controllare tutte le mia mail utilizzano TB installato su linux potendo leggere/inviare/rispondere alle mail come se fossi su windows.

E' possibile dare a TB su linux lo stesso percorso del profilo? Glia rchivi delle mail vengono compromessi se a volte vengono scritti/aggiornati con windows e altre volte con linux?

Non credo serva o ci sia un'estensione dovrebbe bastare una configurazione ad-hoc...
Qualcuno può aiutarmi?

Gaspare.

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: Stesse cartelle posta per Tb su Win e Linux
« Risposta #1 il: 16 Aprile 2013 23:26:06 »
per prima cosa la partizione dove risiede il profilo di tb deve essere formattata in un formato pienamente utilizzabile da entrambi i so e da quello che mi risulta attualmente l'unica è FAT32
in passato c'era una lunga guida alla configurazione del profilo per l'utilizzo da entrambi i so ... ora dovrebbe bastare la procedura indicata nella faq "Spostare il profilo in Mozilla Thunderbird (versione 1.5 o superiore)"
quindi fai un backup del profilo e poi, seguendo le indicazioni della faq, su linux fai partire il profile manager, crei un nuovo profilo e come cartella selezioni quella che utilizzi in windows

Offline GaspareNet

  • Post: 2
Re: Stesse cartelle posta per Tb su Win e Linux
« Risposta #2 il: 23 Aprile 2013 09:38:28 »
Grazie per le indicazioni... scusa per il ritardo nella risposta ma in questi giorni sono stato molto impegnato :(
Farò qualche prova ma la formattazione non è FAT32 e quindi non credo funzioni, magari provo a spostare TB su un drive esterno formattato a FAT32. Ti faccio sapere....
Grazie 10000 per la risposta!

Offline trekfan1

  • Post: 610
    • http://www.startrekitalia.net
Re: Stesse cartelle posta per Tb su Win e Linux
« Risposta #3 il: 23 Aprile 2013 11:01:44 »
Ubuntu legge e scrive senza problemi anche NTFS grazie a FUSE già preinstallato se non ricordo male a partire da Ubuntu 7.04 (Feisty se ricordo bene), sarebbe meglio se le due versioni di Thunderbird fossero sincronizzate

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.