Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: FF 20 no temi!  (Letto 2491 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35840
Re: FF 20 no temi!
« Risposta #15 il: 15 Aprile 2013 17:54:11 »
Magari dico una banalità... ma voi due avete il tema standard di Windows sui vostri sistemi operativi o lo avete cambiato?

Offline daberna69

  • Post: 4
Re: FF 20 no temi!
« Risposta #16 il: 15 Aprile 2013 18:20:19 »
:shock: Questa è grave! Mi sa che il tuo problema sia a livello di sistema operativo, e anche molto grave.
[/quote]

mi devo preoccupare? :shock: che faccio cambio browser?

ho il tema standard...non ho mai cambiato tema a windows a parte lo sfondo! Ma che centra?
« Ultima modifica: 15 Aprile 2013 18:23:59 da daberna69 »

Offline ziobubu

  • Post: 645
Re: FF 20 no temi!
« Risposta #17 il: 15 Aprile 2013 19:45:37 »
Se tu disinstalli programmi e poi ne installi altri, ma ti ritrovi con gli stessi di prima, è grave. Controlla di aver disinstallato bene, e che Firefox non si autoaggiorni da solo.

Offline HariS

  • Post: 298
Re: FF 20 no temi!
« Risposta #18 il: 16 Aprile 2013 20:01:30 »
Ma avete provato a
Se nulla cambia prova invece con un nuovo profilo. (Non eliminare il vecchio!)
?

Anche perché ho provato ad installare un tema per Firefox (di quelli leggeri, che prima si chiamavano Personas e ora Temi di sfondo ) e mi pare che funzioni.
le barre indirizzo, segnalibri e di stato non sono più trasparenti, ovvero se sono installati dei temi, questi non sono più "visibili" dal momento che le suddette barre risultano "opache" anche se di un bel colorino azzurro
L'azzurrino a me è diventato, in base al tema che ho scelto, giallo variegato. (Tranne ad es. dove proprio digito l'indirizzo che resta bianco)

Unica cosa forse anomala (forse, perché non me ne intendo né di temi di Firefox che non ho mai usato né di Windows 7 che uso da poco) è che, visto che si parla di trasparenze:
Se ci si riferiva a quella delle finestre di Windows 7 (Pannello di controllo, Aspetto e personalizzazione, gruppo Personalizzazione, Modifica colori finestre e effetto cristallo,   Attiva trasparenza) ?
Se lo riattivo (io l'avevo tolto, per cui non me ne ero accorto subito) il contorno della finestra, i tre bottoni per chiudere la finestra, ecc. in alto a destra e altre cose mi diventano trasparenti. Se ho il tema di default anche la barra del titolo è trasparente, mentre se ho un altro tema installato no.



p.s. Barra di stato? Ma non c'è più da parecchie versioni o sbaglio?


p.s.2
Se tu disinstalli programmi e poi ne installi altri, ma ti ritrovi con gli stessi di prima, è grave. Controlla di aver disinstallato bene, e che Firefox non si autoaggiorni da solo.
In caso di autoaggiornamento di Firefox, dovresti vederlo nelle opzioni di Friefox (Opzioni, Opzioni, Avanzate, Aggiornamenti, Mostra cronologia aggiornamenti)


Offline ziobubu

  • Post: 645
Re: FF 20 no temi!
« Risposta #19 il: 16 Aprile 2013 20:27:59 »
Unica cosa forse anomala (forse, perché non me ne intendo né di temi di Firefox che non ho mai usato né di Windows 7 che uso da poco) è che, visto che si parla di trasparenze:
Se ci si riferiva a quella delle finestre di Windows 7 (Pannello di controllo, Aspetto e personalizzazione, gruppo Personalizzazione, Modifica colori finestre e effetto cristallo,   Attiva trasparenza) ?

@HariS mi ha fatto venire il dubbio. NON parlate del tema Aero di Windows(<---clic), vero?

Offline annuk89

  • Post: 2
Re: FF 20 no temi!
« Risposta #20 il: 17 Aprile 2013 12:21:35 »
almeno nel mio caso ho visto che firefox si è aggiornato da solo...e da allora è sorto questo problema. il mio tema era shining colors ma anche se provo ad installarne altri pur risultando attivi in realtà non lo sono...

Offline Olivastro

  • Post: 8
Re: FF 20 no temi!
« Risposta #21 il: 19 Aprile 2013 09:52:00 »
Confermo il comportamento che hanno comunicato anche altri. Che si tratti di una relazione tra sistema operativo e browser è certo: su altri due PC di casa, aggiornati nello stesso modo... tutto continua ad andar bene. Non credo si tratti delle estensioni di FF.

Ora provo con il profilo perché non lo sapevo fare e vi aggiorno.
Non è un grave problema perché il resto funziona, solo...

Offline Olivastro

  • Post: 8
Re: FF 20 no temi!
« Risposta #22 il: 19 Aprile 2013 10:06:00 »
EUREKA!

Ho seguito (non so se alla lettera :oops:) l'indicazione di cambiare profilo.
Ho aperto il gestore profili utilizzando "firefox.exe -p" dalla barra esecuzioni di windows
Ho cambiato nome al profilo di default
Ho aggiunto un nuovo profilo
Ho cambiato il tema di default in uno di personas

Et voilà! Ricomparso il tema con trasparenze che avevo "una volta"

Ora... (scusate ma quando si comincia) non ho più né i segnalibri, né le estensioni a cui tengo (ovviamente). C'è modo di "importare" da un profilo all'altro senza importare anche il bug che fa scomparire i temi?

Offline Olivastro

  • Post: 8
RISOLTO!
« Risposta #23 il: 19 Aprile 2013 11:12:48 »
Volevo comunicarvi il gaudio per la risoluzione del problema. Ovviamente non vi so spiegare COME, ma il fatto è che, fatto quanto ho fatto nel precedente messaggio, ho provato a rientrare nel precedente profilo almeno per poter esportare i preferiti e.... TUTTO è tornato a funzionare! Mi si è presentato FF col tema che prima non andava su! Come se il cambiar profilo (torno a dire che non ho cancellato il default, solo l'ho rinominato e ne ho creato un altro) risolvesse il bug

TUTTO RISOLTO!
Chiedo a chi ha lo stesso problema di provare a fare come ho fatto io per verificare che/se con questa procedura il danno rientra. A quel punto ai mod l'ardua sentenza: perché mai accade ciò e perché in modo così "nonsense" si risolve tutto?

In ogni caso... GRAZIE!

Offline ziobubu

  • Post: 645
Re: FF 20 no temi!
« Risposta #24 il: 19 Aprile 2013 12:40:42 »
Non sono un Mod, ma provo a risponderti.

Firefox usa un file di testo semplicissimo per sapere che profilo caricare all'avvio. Suppongo che in ogni profilo ci sia un file che dica al browser chi/cosa/come/dove caricare i relativi temi (ed estensioni, plugin, preferiti, impostazioni...). Se questo file avesse qualche problema ovviamente non verrebbe caricato tutto correttamente.
Come poi si possa risolvere così facilmente non lo so nemmeno supporre.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.