Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: limite 4gb ancora esiste  (Letto 1216 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alvaro

  • Post: 2
limite 4gb ancora esiste
« il: 18 Aprile 2013 14:56:34 »
Ciao
Provato sia la versione normale che portable. ma su singola cartella il limite è sempre 4gb, ma è possibile che siamo alla 15
ed ancora esiste questo problema? lo sto levando a tutti che si lamentano blocchi continui ed a nessuno gli va di diverer
la posta in sotto cartelle...qualche idea o cambiao programma?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35860
Re: limite 4gb ancora esiste
« Risposta #1 il: 18 Aprile 2013 20:53:21 »
Di chi  è il limite? Del programma o del file system? O degli utenti che non gestiscono la posta con un minimo di criterio come dovrebbero?

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: limite 4gb ancora esiste
« Risposta #2 il: 18 Aprile 2013 22:27:53 »
il limite c'è ancora e non verrà rimosso
quindi se per i tuoi utenti è indispensabile tenere tutto nella stessa cartella sarai costretto a fargli cambiare client

sappi però che il passaggio non sarà indolore perché se non trovi un altro client gratuito con le caratteristiche che cerchi, e dalle poche informazioni che ci hai dato già ne escludiamo parecchi perché pochi sono anche portabili e senza il limite sulla dimensione della cartella, quindi come minimo dovrai affrontare una spesa poi il passaggio dei dati da TB al futuro client ti verrà facilitato dal formato aperto dei dati ma non posso assicurarti che riuscirai a fare il contrario quindi prendi in considerazione che potrebbe essere un viaggio senza ritorno ;)

forse sarebbe più facile spiegare agli utenti come usare quello che già usano, ad esempio applicando dei filtri che gli smistano la posta in sottocartelle poi fargli una cartella di ricerca che gli raggruppa in una unica vista tutte le sottocartelle? può essere una idea, che ne dici?
« Ultima modifica: 18 Aprile 2013 23:27:46 da michro »

Offline alvaro

  • Post: 2
Re: limite 4gb ancora esiste
« Risposta #3 il: 20 Aprile 2013 08:07:44 »
sono secoli che lo spiego ma quando ho utenti con la posta da 50gb non è facile... anche quando va fatto il backup è un suicidio per la rete ma è così e non possono buttare i messaggi
sono ricevute e pec con allegati.

ora ultima speranza è rimettere outlook 2013 poichè ho trovato un software che mi fa fare il backup anche incrementale del pst e lo devo provare e lascio perdere il concetto di portable visto che tale
software promette di ripristinare tutto..ora devo capire come ricaricare la posta da thunderbird a outlook


comunque quelli che hanno fatto TB magari potevano levare sta cavolata dei 4gb ormai vecchia senza entrare nel merito del fs o altre scuse...è un programma perfetto ma 80% dei miei conoscenti lo sta levando per questi motivi io non ho problemi ma alcune volte che non riesco a sistemare la posta o non posso usare i filtri mi ritrovo fregato anche io con inbox bloccata da 4gb


Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: limite 4gb ancora esiste
« Risposta #4 il: 20 Aprile 2013 15:00:14 »
la scusa dei 4GB non regge perché in ambito aziendale è impensabile tenere la posta in locale

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: limite 4gb ancora esiste
« Risposta #5 il: 20 Aprile 2013 15:50:24 »
E provando a usare la nuova modalità di archiviazione?
http://jaisejames.wordpress.com/2012/03/15/to-activate-maildir-in-thunderbird/



0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.