Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Archiviare i messaggi in una cartella locale  (Letto 789 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Signor D

  • Post: 3
Archiviare i messaggi in una cartella locale
« il: 23 Marzo 2013 16:48:31 »
Buongiorno a tutti, Mozilliani italiani!

Avrei bisogno di aiuto con Thunderbird, che ho installato recentemente e, ho deciso (in maniera definitiva, forse!), sarà il mio programma di posta.
Sono su Mac (sia 10.6 che 10.7), uso Thunderbird 17.0.4 per il quale ho attivato la gestione per maildir, al posto di mbox.
Credendo di avere finalmente trovato il modo migliore di conservare la mia posta off line volevo trasferire tutti i miei messaggi (19146) dalla casella (IMAP), ad una cartella locale.
Allora seleziono tutti i messaggi, dico di copiarli, scelgo la destinazione ed aspetto... Dopo un po' l'operazione pare conclusa, eppure quando vado nella casella dove ho copiato tutti i messaggi, non ce ne sono 19146 come dovrebbero!

Avete consigli di sorta per aiutarmi a svolgere questa procedura? E se questo lo facessi dopo avere scaricato i messaggi da POP, forse potrebbe essere risolutivo?
Grazie!

D

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35869
Re: Archiviare i messaggi in una cartella locale
« Risposta #1 il: 24 Marzo 2013 00:06:14 »
Potresti tentare, io non ho mai archiviato i messaggi IMAP in una cartella locale (non uso l'IMAP).
Ma mi chiedo perché non tentare prima di copiare un quantitativo minore, suddividendo quindi il numero dei messaggi da importare (operazione, ovviamente, da ripetere poi più volte).

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: Archiviare i messaggi in una cartella locale
« Risposta #2 il: 27 Marzo 2013 00:10:17 »
prova con l'estensione ImportExportTools

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.