Autore Topic: SM 2.13.2 e dizionario italiano  (Letto 4783 volte)

Offline bis

• Vendita ed Assistenza moto
Re:SM 2.13.2 e dizionario italiano
« Risposta #15 il: 29 Novembre 2012 17:10:06 »
per fare una prova vai nelle opzioni - contenuti - lingue
e tra le lingue sposta come prime la [it] e la [it-it]
eventualmente prova anche a rimuovere le altre
Nelle "lingue" avevo prima la [it-it] e poi la [it], ora le ho invertite e cancellato la lingua inglese e non quella [en-us].  :)
« Ultima modifica: 14 Dicembre 2012 09:58:43 da bis »

Offline bis

« Risposta #16 il: 14 Dicembre 2012 10:00:48 »
Sì. Come ho detto: imposta il dizionario in italiano, poi apri about:config e guarda le preferenze relative al dizionario (forse è la stringa spellchecker.dictionary) e guarda se il suo valore è "it". La prossima volta che torna in inglese, controlla che quel valore sia "en" o "en-US" tanto per controllare che sia effettivamente quella la preferenza che gestisce il dizionario.
Una volta che hai trovato la preferenza giusta, apri il file user.js nel tuo profilo (crealo se non ce l'hai) e scrivici dentro questa riga:

Codice: [Seleziona]
user_pref("spellchecker.dictionary", "it");
Ho controllato tutto quello scritto sopra, e qui sotto posto la stringa:

Nonostante le modifiche sopra l'altro giorno stavo spedendo un mail dal portale di yahoo e notavo che il correttore mi dava continui errori di battitura, avevo lasciato SM in lingua italiana l'ultima volta, perciò ho cliccato con il tasto destro e guardate cosa mi segnalava la tendina?

allora ho scelto lingua italiana e tutto è andato a posto; uso questo sistema più rapido, per non aprire le "Preferenze" di SM.
« Ultima modifica: 14 Dicembre 2012 10:15:15 da bis »

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
« Risposta #17 il: 14 Dicembre 2012 10:05:19 »
Quindi ora è in inglese e la stringa è quella. Se provi a modificarla (senza riavviare seamonkey) e metterci "it" (senza virgolette) soltanto, cambia qualcosa?

Offline bis

« Risposta #18 il: 14 Dicembre 2012 14:21:28 »
Adesso la stringa è in italiano perché ho usato il cambio di dizionario tramite il tasto destro del mouse come mostrato nella seconda figura.
Posso controllare la prossima volta che mi segnala errore, se la stringa è in inglese e la cambio in italiano come hai detto più sopra tu. Dico bene o dico giusto?

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
« Risposta #19 il: 14 Dicembre 2012 15:53:54 »
Dici bene, però invece di cambiarla a mano via via la segnamo nell'user.js così viene caricata sempre all'avvio di seamonkey.

Offline bis

« Risposta #20 il: 07 Gennaio 2013 16:30:27 »
Dici bene, però invece di cambiarla a mano via via la segnamo nell'user.js così viene caricata sempre all'avvio di seamonkey.
Con il sistema da te suggerito ho risolto su un solo Mac, un G5, con un unico indirizzo di posta, mentre su un altro Mac che ha più indirizzi, anche inserendo il file user.js in ogno di essi, ogni tanto cambia lingua. Appena avrò un po' di tempo proverò a ricreare l'indirizzo di posta principale per vedere se funziona anche lì.
Per adesso grazzzzzzie.

Offline bis

Re: SM 2.13.2 e dizionario italiano
« Risposta #21 il: 22 Gennaio 2013 20:27:31 »
AGGIORNAMENTO:
ho caricato la versione di SM 2.14.1, sia su un PPC Mac G4 che su un G5 con OSX 10.5.8 e fino ad ora il dizionario funziona bene anche sul G4 che era quello che dava più noie.

Nel menu "Preferenze" –> Categoria: –> Aspetto –> Lingua interfaccia utente, cliccando sulla tendina per la scelta del language pack, è sparita la voce per selezionare un altro pacchetto per cui non c'è la possibilità di andare direttamente nella pagina di download.

Mi è sembrato di vedere anche la versione 2.15, sempre per PPC, ho provato ma non si installa, parte e poi si chiude  :sbat:.
Comunque con la 2.14 filo come un siluro!
« Ultima modifica: 22 Gennaio 2013 21:03:18 da bis »