Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Problemi apertura sito home banking in modalità protetta  (Letto 944 volte)

Offline redi47

Salve, è da circa una settimana che ho dei problemi ad aprire in modalità protetta il sito di homebanking che uso quotidianamente. Utilizzo KIS 2012 di kasperky aggiornato.
SO windows Xp SP3
versione firefox 21.0
In pratica appena digitato l'indirizzo della banca interviene KIS che mi suggerisce di usare modalità protetta.
Accettando infatti viene aperta un'altra sessione (normalmente).
Ora invece questa apertura non avviene e viene riportato il seguente messaggio:

impossibile trovare il punto di accesso
?JS_DescribeScriptedCaller@@YAHPAUJSContext@@PAPAVJSScript@@PAI@Z della procedura
nella libreria di collegamento dinamico mozjs.dll

aprendo il sito normalmente tutto ok.
Ho adoperato un nuovo profilo di firefox ed ho provvato anche in modalità provvisoria, ma senza risultati.
Ho provato anche a disinstallare e reistallare firefox.

Dal centro supporto kaspersky ancora nesuna nuova. Con altri browser nessun problema.

Grato per l'aiuto
 :sbat:

Offline miki64

• Moderatore
Re: Problemi apertura sito home banking in modalità protetta
« Risposta #1 il: 25 Giugno 2013 16:43:57 »
Quali estensioni di Kaspersky ti ritrovi nel profilo di Firefox? (Ctrl + Maiusc + A)

Offline redi47

« Risposta #2 il: 25 Giugno 2013 17:07:49 »
anti-banner,  url-advisor, virtual keyboard da tempo disattivate in quanto non compatibili con le varie versioni di firefox

Offline RNicoletto

• MondoWin
« Risposta #3 il: 25 Giugno 2013 17:22:10 »
Purtroppo i componenti aggiuntivi di KIS creano spesso dei problemi su Firefox. :?
Tra l'altro, la cosiddetta "modalità protetta" di KIS altro non è che un profilo di Firefox ad hoc. La stessa cosa la si può ottenere senza plugin e senza problemi seguendo questa guida. 8)

Offline redi47

« Risposta #4 il: 25 Giugno 2013 17:36:22 »
intanto ti ringrazio. provero a seguire la guida. E' che fino a 10 giorni fa non c'era alcun problema. O è un aggiornamento di KIS o cos'altro per fare sti scherzi di punto in bianco

Offline redi47

« Risposta #5 il: 26 Giugno 2013 18:59:16 »
Salve a tutti.
Aggiornamento della situazione. Nel frattempo si è attivato anche il servizio assistenza kaspersky facendomi fare alcune verifiche e modifiche. Stanno analizzando altri errori usciti da loro programmi di controllo.
Nel frattempo aggiornato firefox alla versione 22 in concomitanza con aggiornamenti (database) del KIS, è cambiato pure il messaggio di errore. Attualmente dice:
IMPOSSIBILE AVVIARE L'APPLICAZIONE SPECIFICATA. NSPR4.DLL NON E' STATO TROVATO.Una nuova installazione dell'applicazione potrebbe risolvere il problema.
Detto fatto ma il problema non si risolve.
..... :fx2: ??????

Offline redi47

« Risposta #6 il: 29 Giugno 2013 00:15:10 »
nessuna novità ne da mozilla nè da kasperski. Dimenticavo con gli altri browser il problema non si pone.
Kaspersy e Firefox ormai sono alla frutta; sono separati in casa......

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #7 il: 29 Giugno 2013 10:02:15 »
Non lo hai scritto: ma dal profilo di Firefox hai ESTIRPATO le estensioni di Kaspersky o no?  :?

Offline redi47

« Risposta #8 il: 30 Giugno 2013 21:29:33 »
ESTIRPATO non so cosa intendi. Firefox li indica tra le estensioni ma le classifica non compatibili e non puoi gestirle. Comunque è da ottobre che vengono indicate così, quindi non sono attive. Sicuramente qualcosa è successo verso la fine della rev.21 di FF

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #9 il: 01 Luglio 2013 13:37:13 »
ESTIRPARE = toglierli da mezzo definitivamente, anche se non sembrano attivi in realtà in background influenzano il comportamento dell'applicazione. Leggi questo mio topic.