Spero di non chiedere cose già troppo chieste.. perlomeno in relazione a firefox 'normale'
Che vantaggi posso avere dal tenere solo una o più copie di firefox portable dentro il pc (quindi non in un drive esterno, cosa per cui è nato credo) invece che la copia installata?
Chiedo questo in particolare perché ho letto che i software portatili in generale sono 'indipendenti' dalla macchina su cui lavorano, anche se alcuni lasciano cmq qualche traccia...quindi ho pensato che la versione portatile di Mozilla sparge sicuramente meno cartelle e files in giro per il pc rispetto all'altra, e quindi è meglio sia per la privacy sia per disinstallare il programma, in quanto basta cancellare la cartella che lo contiene....penso
Ma con la portatile ho dei rallentamenti nella navigazione o altri impicci per cui vale sempre di più la pena installare?
Posso usare più cartelle con dentro 'firefox portable' (cloni della stessa applicazione, ognuno con le sue estensioni, preferiti, ecc) e lanciare ognuno di essi in modo parallelo, come se fossero dei profili 'normali'?
Le domande sulla privacy nascono anche dal fatto che tempo fa, su windows Xp, mi accorsi che le cartelle create da Firefox non erano solo nella directory C:\Users\foxmulder\AppData\Roaming\Mozilla\ ma anche in un altra, di cui non ricordo il nome, me lo segnai all'epoca, ma adesso non l'ho trovata, sempre aveva a che fare con gli USER. Fatto sta che rimasi stupito, perché era proprio una copia di tutto l'albero delle cartelle..che si ricreava ad ogni installazione. Adesso sono su Seven, non so se questo avviene ancora, ufficialmente mi pare di no
..però intanto in C:\ ho delle cartelle lucchettate da windows, per esempio 'Default User', dove protrebbe starci una copia di Firefox..
Esiste un estensione che faccia quello che in Opera avviene di default attraverso la finestra 'opera:about', la quale da una lista di tutti i percorsi creati dal programma?