Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: [Risolto]Troppe istanze thunderbird  (Letto 1299 volte)

Offline br1g4nte

[Risolto]Troppe istanze thunderbird
« il: 19 Gennaio 2013 13:26:14 »
Salve a tutti sono nuovo del forum e dell'utilizzo di thunderbird.
Ho configurato il mio thunderbird con 4 indirizzi email e con un calendar gmail. Ho installato anche il plugin per far andare thunderbird in background come try icon ( che ho anche rimosso ), ma ho notato che mi apre un sacco di istanze del programma ed ognuna fa riferimento ad un indirizzo configurato o ad una cartella di spam di uno degli account di cui sopra.
A questo punto la mia domanda è: posso avere una sola istanza di thunderbird e non 6?
« Ultima modifica: 25 Gennaio 2013 08:44:34 da br1g4nte »

Offline lucasali

• Moderatore
Re: Troppe istanze thunderbird
« Risposta #1 il: 19 Gennaio 2013 13:45:12 »
hai provato a fare una ricerca?

Offline br1g4nte

« Risposta #2 il: 19 Gennaio 2013 14:20:39 »
Certo googlando ed all'interno del forum

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #3 il: 19 Gennaio 2013 15:43:33 »
Si tratta forse dello stesso problema già trattato e risolto in questa discussione?
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=56941.0

Offline br1g4nte

« Risposta #4 il: 20 Gennaio 2013 19:38:07 »
@michro Evidentemente non ho cercato bene e googlato altrettanto.
Ho comunque visitato il topic che mi hai segnalato, ho eseguito entrambe le procedure, sia:
"Strumenti / Opzioni / Avanzate / Generale / pulsante Editor di configurazione / Farò attenzione, prometto"
poi nella casella "Cerca" inserisci mail.tabs.drawInTitlebar e cambia il parametro in false facendo doppio clic sulla preferenza.
Chiudi.

che :
Ciao a tutti,mi sono iscritto per rispondere a questo bug fastidioso che si manifesta ogni tanto in TB (ma non solo nella versione 17 anche nelle precedenti) .
Cercando oggi su google cercavo un fix definitivo al problema ed invece sono capitato sul forum di mozillaitalia ed ho notato che NON ERO SOLO!  :lol:
..e quindi mi pare giusto darvi anche la mia soluzione.
Qualcuno la risolve riavviando in provvisoria,pulendo cache,file temporanei ecc ecc ma facendolo ormai da 3 anni la soluzione immediata è questa :
Disattivare l'estensione minimizetotray (una volta era attivabile di default senza usare estensioni,non capisco perchè abbiano disattivato questa utilissima funzione!)
Riavviare dal tab "estensioni" cliccando sulla scritta "riavvia adesso" ecc ecc..
Appena TB viene riavviato,chiudere la seconda finestra (in realtà è una seconda instanza) che vi si apre
Chiudere la restante (in pratica chiudere TB)
Lanciare TB
Attivare l'estensione di nuovo e riavviare sempre dal tab estensioni
Aperto nuovamente TB avrete risolto il problema :)
Spero possa servire a qualcuno e funzioni per voi come ha sempre funzionato per me.

ma persiste il fatto che si aprono finestre per ogni account  :sbat:

Offline br1g4nte

Re: [Risolto]Troppe istanze thunderbird
« Risposta #5 il: 25 Gennaio 2013 08:46:26 »
Ho risolto in questo modo: visto che uso come account principale gmail, ho fatto convergere gli altri indirizzi che ho su quella casella di posta.
E su tb ho eliminato gli account ridirezionati