Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Far confluire la posta in arrivo nelle Cartelle locali  (Letto 2230 volte)

Offline cassy

Far confluire la posta in arrivo nelle Cartelle locali
« il: 23 Gennaio 2013 11:09:42 »
Salve a tutti. Non ricordo più come ho fatto in passato a far confluire la posta in arrivo delle varie caselle di posta, quindi dei vari account che ho registrato in thunderbird, in un'unica cartella, ovvero nelle Cartelle locali.
Qualcuno può aiutarmi?

Offline michro

• Moderatore
Re: Far confluire la posta in arrivo nelle Cartelle locali
« Risposta #1 il: 23 Gennaio 2013 12:22:48 »
Se non ho frainteso la tua richiesta
Thunderbird > Strumenti > Impostazioni account, selezionare l'account, voce Impostazioni Server, fare clic sul pulsante "Avanzate..." e selezioni "Posta in arrivo globale (Cartelle locali)".

Offline cassy

« Risposta #2 il: 23 Gennaio 2013 12:33:39 »
Ottimo! Ti ringrazio. Bisogna solo spuntare anche "includi questo account durante la ricezione della posta", altrimenti non mi fa scaricare la posta di quell'account confluito nelle cartelle locali. Grazie mille!

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #3 il: 23 Gennaio 2013 12:39:49 »
Contento che tu abbia risolto. :wink:

Non utilizzo la Global inbox (cartelle locali) e quella voce in "Avanzate..." era già spuntata (pensavo fosse predefinita così) anche se compare in grigetto e quindi non selezionabile perché ho scelto "Posta in arrivo per l'account di questo server".

Offline cassy

« Risposta #4 il: 23 Gennaio 2013 12:50:29 »
Sì, invece, io devo scegliere Cartelle globali (che corrisponde a cartelle locali).
"Posta in arrivo per l'account di questo server" invece crea una cartella per ogni account.
Perciò, bisogna spuntare anche quella voce di cui ti parlavo o non mi fa ricevere la posta di quell'account.

Grazie ancora