Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: stesso account su più PC  (Letto 1427 volte)

Offline mastrolore

stesso account su più PC
« il: 09 Gennaio 2013 14:18:30 »
Buongiorno
ho certato se era già presente qualche post inerente al problema...ma non ho trovato niente.

Uso Thunderbird da poco ed ho configurato l'account della mail @libero.it (con imap)sul PC del lavoro senza alcun problema. L'intenzione era di configurare lo stesso account anche sul fisso di casa e sul portatile; ebbene, al momento della configurazione dell'account su questi ultimi 2 PC mi dice sempre che l'username o la password sono errati. :sbat:

Ci sto perdendo la testa! C'è qualche impostazione particolare che devo attivare???
grazie

Offline lucasali

• Moderatore
Re: stesso account su più PC
« Risposta #1 il: 09 Gennaio 2013 23:16:03 »
nulla di diverso da quello che hai fatto sul pc in ufficio
se nel profilo hai solo quell'account puoi provare a copiarlo dal pc funzionante agli altri seguendo la procedura della faq "Spostare il profilo in Mozilla Thunderbird (versione 1.5 o superiore)"

Offline mastrolore

« Risposta #2 il: 10 Gennaio 2013 08:23:26 »
Grazie lucasali, appena posso provo a fare la procedura che mi hai indicato.

La cosa strana è che ho fatto le 3 configurazioni nel giro di 1 ora l'una dall'altra: la prima a lavoro è terminata con successo, le altre 2 no; sono sicurissimo di aver eseguito la stessa procedura in tutti e 3 i casi...boh.

Offline Eroe

« Risposta #3 il: 12 Gennaio 2013 00:53:18 »
Non ci scrivi che gestore di connessione ad internet hai nelle postazioni in cui la configurazione non è riuscita.
E' facile che tu sia incappato in uno dei noti blocchi imposti dai gestori. Il fatto che tu abbia la posta elettronica con Libero, suffraga ulteriormente questa ipotesi.
Ciao, Eroe
« Ultima modifica: 12 Gennaio 2013 00:56:35 da Eroe »

Offline mastrolore

« Risposta #4 il: 12 Gennaio 2013 15:23:39 »
Ciao Eroe, cosa intendi per gestore di connessione ad internet?

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #5 il: 12 Gennaio 2013 15:25:43 »
Chi è il tuo provider, con chi ti connetti a Internet (Alice, Infostrada, ecc.). :wink:

Offline mastrolore

« Risposta #6 il: 12 Gennaio 2013 15:34:43 »
A casa con Alice, dove ci sono i 2 PC che mi danno il problema!
L'unico PC dove invece è andato tutto a buon fine si connette con Infostrada...credo.

Ho provato la prima procedura indicata, quella di copiare la cartella ecc....ma mi dice comunque che la password è errata :sbat:

Offline lucasali

• Moderatore
« Risposta #7 il: 12 Gennaio 2013 15:52:50 »
scusami ma non mi era proprio venuto in mente che poteva essere questo il problema ...
per scaricare la posta dell'account libero devi connetterti a internet con infostrada oppure avere un account a pagamento oppure l'account deve essere quello principale associato ad un contratto infostrada
quindi se non ricadi in questi due casi da isp diverso da infostrada per poter scaricare la posta devi usare il programma freepops o html2pop3 o l'estensione webmail (se cerchi sul forum troverai molte discussioni che trattano l'argomento)

Offline Eroe

« Risposta #8 il: 12 Gennaio 2013 16:25:44 »
Oramai è certo quindi. Il problema è proprio l'account Libero su connessione ad Internet con altro gestore.
Valgono i consigli ottimi che ti ha dato Lucasali.
Un ultima soluzione aggiuntiva: se il tuo account Libero supporta il forward puoi indirizzare i messaggi diretti alla tua casella Libero ad un altro indirizzo consultabile dalle postazioni problematiche.
Capisco che possa essere una rottura però.... :-/
A presto!
Eroe
« Ultima modifica: 12 Gennaio 2013 16:31:34 da Eroe »

Offline mastrolore

« Risposta #9 il: 12 Gennaio 2013 16:46:27 »
Bene...abbiamo trovato il colpevole allora 8)

Ho installato freepops, aggiornato e mandato in esecuzione. Per quanto ho capito, come server in uscita metto quello di alice, ma come serve in ingresso cosa devo mettere? Vale sempre l'IMAP?

grazie mille a tutti per gli aiuti :D