Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Neofita chiede info su come configurare Thunderbird  (Letto 1028 volte)

Offline danilo_t.

Neofita chiede info su come configurare Thunderbird
« il: 28 Dicembre 2012 17:57:04 »
Buona sera,

vorrei iniziare ad usare Thunderbird dopo che outlook express non ne vuole sapere di farmi cancellare i messaggi di posta in arrivo.

Considerando che uso la posta per lavoro c'è la possibilità di recuperare tutti i messaggi presenti nella cartella "cestino" di outlook express?

Inoltre come faccio a configurare il programma con due account di posta con provider libero?
Esiste una guida in rete?

Saluti,
Danilo.

Offline miki64

• Moderatore
Re: Neofita chiede info su come configurare Thunderbird
« Risposta #1 il: 28 Dicembre 2012 18:21:41 »
Possibile che tu non abbia trovato nulla in Rete al riguardo?

Insomma, vuoi installare TB solo per recuperare i messaggi nel Cestino di Outlook oppure ho compreso male?  :?

Esiste una guida in inglese, esiste la nostra FAQ su come importare e esportare da TB a OE, esistono tante guide in italiano del programma (purtroppo non tutte aggiornatissime), tra le quali una delle più complete ma ormai obsoleta è quella scritta da noi, ThunderFAQ.

Suvvia, un po' di buona volontà e troverai tutte le risposte che cerchi (configurando TB da zero con POP3 ti importerà tutti i messaggi del tuo account, potresti importarli direttamente dalla tua casella di posta bypassando Outlook, no?).

Ciao.

Offline danilo_t.

« Risposta #2 il: 29 Dicembre 2012 09:50:11 »
Ho scelto TB perchè comunaue dovrei cambiare programma visto che qualche file di Outlook sembra essersi corrotto. In ogni caso non sono molto pratico per questo chiedevo qui. Grazie lo stesso. Buone feste a tutti.

Offline danilo_t.

« Risposta #4 il: 03 Gennaio 2013 16:41:30 »
Grazie mille per la risposta :)

ho configurato il tutto ma ho ancora qualcosa da chiedere. Ho configurato due account. Se volessi separare la rubrica dell'account A dall'account B come faccio? Inoltre vorrei utilizzare la rubrica esistente nel server di libero come devo fare?

Grazie,
Danilo.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #5 il: 03 Gennaio 2013 22:09:07 »
Non sono espertissimo di rubriche, però credo che per non "mischiare" i vari indirizzi la cosa migliore sia la creazione di un nuovo profilo, in modo da tenere nettamente separati i due account.
Forse anche agendo a livello di "Preferenze / Composizione / Indirizzi" si potrebbero creare delle rubriche diverse eventualmente poi da utilizzare per ciascun account.

Per utilizzare poi la rubrica esistente nel server di Libero dovresti verificare se il provider ti dà la possibilità di esportare i dati e in quale formato (non ho Libero e non posso aiutarti).

Questi due quesiti, però, avresti dovuto postarli in un topic diverso da questo...

Ciao.