Autore Topic: Sync e sicurezza  (Letto 517 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MassimoC

  • Post: 36
Sync e sicurezza
« il: 29 Maggio 2013 13:12:11 »
Da un pò di tempo il Sync mi dà problemi: a volte un messaggio mi avverte che il server è fermo, se il server va la sincronizzazione comunque non va.
A volte le check box della finestra Sincronizza nella pagina Sync di Opzioni me le ritrovo parzialmente deselezionate, a volte solo Segnalibri rimane selezionato: io rimetto la spunta sempre su tutti i box, ma dura poco.
Stamattina mi sono accorto che nella pagina Sicurezza il box Utilizza una password principale è selezionato (come io voglio) ma Ricorda le password dei siti non è selezionato (vorrei lo fosse) ma è grigio e non posso farci nulla.
Preciso che tutto questo fino a qualche tempo fa non succedeva e le cose filavano liscie.
Capita anche ad altri qualcosa di simile o devo mettermi a cercare non so cosa in non so dove ?
Grazie.


Massimo

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22496
Re: Sync e sicurezza
« Risposta #1 il: 29 Maggio 2013 19:30:14 »
Ciao, anche a me a volte capita che Sync non riesca a sincronizzare e compare la segnalazione in basso relativa al server. Di solito però si risolve se non nell'arco della giornata, nella giornata successiva.

Per quanto riguarda il fatto che la casella "Ricorda le password dei siti" non sia selezionabile, potrebbe dipendere o dal fatto che inavvertitamente sei in navigazione anonima
vedi questa discussione http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=58109.0
oppure questo può accadere se nelle opzioni > Privacy > hai deciso di non salvare la cronologia o nella scheda Privacy hai selezionato "utilizza impostazioni personalizzate".
Se utilizzi le impostazioni personalizzate e hai selezionato "Cancella la cronologia alla chiusura di Firefox", controlla anche, facendo clic su "Impostazioni..." accanto a quella opzione,
quali dati hai deciso di eliminare alla chiusura.

Offline MassimoC

  • Post: 36
Re: Sync e sicurezza
« Risposta #2 il: 30 Maggio 2013 22:33:56 »
Grazie ! Mi era scappato un non salvare la cronologia....

Circa Sync, il problema non è solo che a volte non sincronizza, ma anche che l'elenco dei segnalibri viene variabilmente danneggiato e bisogna rimetterci le mani. Vediamo un pò.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.