Ciao a tutti.
Su consiglio di amici già utenti di questo forum mi sono appena iscritto, anche se penso di essere stato tra i primi in Italia ad utilizzare Firefox e successivamente Thunderbird.
Uso un pc con Linux (Ubuntu e Kubuntu) attualmente e su un altro per necessità tengo win7.
Mi è accaduto qualcosa di strano che non riesco a risolvere: ho letto sul forum di ubuntu e su questo quanto mi è stato possibile ma non ho trovato l'esatto mio problema.
Ho aggiornato i so diverse volte e mai avevo avuto noie.
Ubuntu e kubuntu convivino separati sul pc, con grub di ubuntu su sda e il punto /home in comune. Giorni fa sono passato da kubuntu 32 bit al 64 bit e ciò si può fare solo con una completa reinstallazione della partizione primaria. Tutto regolare, dato però che a differenza di ubuntu firefox e thinderbird non sono forniti nella distro li ho reinstallati dal software manager.
Firefox è partito e s è trovato tutti i suoi dati di configurazioni esistenti, Thunderbird stessa cosa: archivi, configurazione indirizzi e tutte le cartelle da me create. Come prima o su ubuntu o su kubuntu utilizzo diciamo lo stesso thenderbird in quanto la cartella è la stessa.
Qualcuno mi sa dire, sto impazzendo per capirlo, perchè ora su kubuntu apparentemente ho perso la rubrica dei contatti personali????? Apro su ubuntu e la trovo, apro dall'altro sistema e non c'è.
Grazie in anticipo per un suggerimento, magari è una cosa banale, ma non riesco a capire il perchè.