Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Seamonkey si disconnette  (Letto 2193 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ritmia

  • Post: 14
Seamonkey si disconnette
« il: 11 Novembre 2012 11:15:30 »
Ho installato Seamonkey 2.13.2 mesi fa e dopo qualche difficoltà iniziale tutto si è settato bene.
Da quando però sono passata a MAC OS 10.6.8 mi capita sempre che il browser vada in freeze.
Succede specalmente se non uso il programma per qualche minuto, le pagine non si ricaricano + e mi da un messaggio di errore.

Il collegamento internet tuttavia non salta, infatti basta chiudere seamonkey e riaprirlo perchè torni a connettersi
Tutti gli altri collegamenti di rete tipo MAIL di MACOS ecc. rimangono attivi.
È un problema del browser, o del sistema operativo MACOS (credo si chiami SNOW LEOPARD)?
È un problema solo mio, o qualcun altro l'ha riscontrato?
È possibile risolverlo?

GRAZIE per la consueta perizia nelle risposte.

:-) :-)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22493
Re: Seamonkey si disconnette
« Risposta #1 il: 11 Novembre 2012 11:26:45 »
Ciao, premetto che non utilizzo Seamonkey, quindi in attesa di qualcuno più esperto di me con quel programma,
ti faccio un paio di domande che credo ti avrebbe fatto chiunque su questo forum:
Qual è il testo esatto del messaggio di errore? È un messaggio di errore di Seamonkey o del Mac?

Può essere utile a capire il problema. Eventualmente, se ti è più comodo, puoi inserire un'immagine del messaggio di errore
Come inserire immagini nei post (<-clic)

Offline ritmia

  • Post: 14
Re: Seamonkey si disconnette
« Risposta #2 il: 19 Novembre 2012 07:16:31 »
Ecco un esempio del messaggio di errore che ricevo quando Seamonkey si disconnette. Tutte le altre funzioni di rete (posta, altri browser, ecc.) restano collegate.


http://www.metodo-ritmia.com/seamonkey.jpg

Offline bis

  • Post: 247
    • Vendita ed Assistenza moto
Re: Seamonkey si disconnette
« Risposta #3 il: 19 Novembre 2012 13:59:41 »
Ciao ritmia, anche io uso Mac, ma ho ancora i PPC ed il mio OS è fermo al 10.5.8; quel tipo di errore è capitato anche a me nelle versioni precedenti alla 2.3.12, raramente, ma SM continuava a funzionare perché aprendo altri siti andava tranquillamente.
Con si disconnette, cosa intendi? Che il programma si chiude? Oppure solo quel sito non è raggiungibile? Hai cambiato per caso qualche impostazione o aggiunto delle estensioni a SM?
Prova a salvarti tutti i profili di posta che hai, poi cancella SM e tutti i file ad esso collegati, sia quelli che si trovano nelle Preferenze della tua cartella Home, sia quelli che sono dentro Libreria—>Applicazioni di Supporto—>Mozilla e SeaMonkey; poi reinstalla il navigatore e reinserisci i vari profili.
Io lo sto usando su PPC G4 e G5 e tranne qualche stranezza con il dizionario italiano scorre tutto fluidamente e senza blocchi di nessun genere.
Eventualmente, puoi sempre comperarti un pici ed a me dai il tuo Mac... :fischio:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.