Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Impossibile salvare password  (Letto 9698 volte)

Offline Fabione

• Artista a tempo perso
Re: Impossibile salvare password
« Risposta #15 il: 04 Novembre 2010 10:02:41 »
L'antivirus è: McAfee Agent 4.0.01494

Client antivirus controllato da console centralizzata.

Già.

Citazione
Il firewall non lo so dovrei chiedere al settore informatico.

Citazione da: Gioxx
E' fuori di dubbio perimetrale e non installato sul singolo client, soprattutto se questo è un desktop (potrebbe invece esistere un piccolo client sui portatili per poterli proteggere anche fuori rete aziendale).

No, ho installato tutto io a casa e da zero.

Citazione
Stasera riprovo dal portatile di casa con W7, un'altra stranezza è che da lì nemmeno posso loggarmi nelle mie caselle, mentre con IE8 sì.

Controlla che sia abilitato il salvataggio dei cookie e di non avere software di terze parti che impedisce a Firefox di lavorare correttamente.

Ok, stasera controllo.

Citazione
A proposito, dall'ufficio con IE8 mi collego, ma non mi salva l'email, a dire il vero non mi ha mai chiesto di salvarla o cose simili e non so se devo settare qualcosa, IE non l'ho quasi mai usato in vita mia.

Per questo tipo di supporto andrebbe usato un forum / newsgroup Microsoft ;) :mrgreen:

Potrei querelarti per questo, sai? ;)

Citazione
[EDIT] Mi viene da pensare: non è che su Mac più che merito di FF, sia merito di Portachiavi che ha memorizzato le pw e le usa?

Assolutamente lecito e probabile. In effetti la gestione delle credenziali su Mac Os X è totalmente differente, bisognerebbe effettuare un test via Windows per essere certi di "giocare ad armi pari" ;)
Nel fine settimana proverò meglio dal Pc portatile.

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
« Risposta #16 il: 04 Novembre 2010 10:05:32 »
Tenderei a pensare che il problema sia legato all'utilizzo di frame (la finestra di login in realtà è http://webmaildomini.aruba.it/login.html, che però non funziona senza il "contenitore).

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #17 il: 04 Novembre 2010 10:42:53 »
Potrei querelarti per questo, sai? ;)

Corro all'ufficio legale della mia azienda ad allertare gli avvocati allora! :mrgreen:

Tenderei a pensare che il problema sia legato all'utilizzo di frame (la finestra di login in realtà è http://webmaildomini.aruba.it/login.html, che però non funziona senza il "contenitore).

Possibile, soprattutto basandomi sulla tua esperienza descritta nel precedente post dove dici che hai a disposizione vecchie coppie di credenziali funzionanti ma non puoi salvarne di nuove (la casistica che ho analizzato non mi ha permesso di salvare la coppia credenziali, la prova è abbastanza recente, evidentemente fatta in post-modifica di quella pagina da parte di Aruba).

Offline Fabione

• Artista a tempo perso
« Risposta #18 il: 09 Novembre 2010 13:17:31 »
Eccomelo! ;)

Allora, ieri ho pulito la cache e tutto il resto da FF dell'ufficio (Win7) e se prima memorizzava almeno gli indirizzi e bisognva solo selezionare l'email dal menu a tendina del form e inserire la pw, ora non salva nemmeno più quelle e bisogna scrivere tutto da capo.

Mentre per quanto riguarda FF del portatile di casa (anch'esso Win7) non riesco proprio ad accedere alle mie caselle.

Boh... :shock:

Stasera provo a pulire il tutto pure dal Mac e vediamo come si comporta.

Offline Fabione

• Artista a tempo perso
« Risposta #19 il: 09 Novembre 2010 17:27:07 »
Ho pulito il pulibile da FF del Mac e...

... vi prego non mi odiate, non è colpa mia...

... funziona tutto! Si è tenuto sia gli indirizzi email che le password.

A 'sto punto la storia si fa intricata e intrigante. :shock:

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #20 il: 11 Novembre 2010 18:24:09 »
... funziona tutto! Si è tenuto sia gli indirizzi email che le password.

A 'sto punto la storia si fa intricata e intrigante. :shock:

Sarebbe carino capire perché fa differenza da client a client ma -in tutta sincerità- non voglio approfondire, preferisco star a giusta distanza da Aruba :P

Offline Paoladafne

Re:Impossibile salvare password
« Risposta #21 il: 09 Dicembre 2012 12:00:45 »
PER SALVARE LA PASSWORD SULLE CASELLE DI ARUBA BASTA ACCeDERE DALLA VERSIONE 1.5
è IL SISTEMA STESSO CHE VI PREDISPONE LA MASCHERINA DI RICHIESTA,
easy easy
 :D ciao Belly

Offline Fabione

• Artista a tempo perso
Re:Impossibile salvare password
« Risposta #22 il: 09 Dicembre 2012 12:03:13 »
Versione 1.5 di cosa?