Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Firefox non elimina la pagina di avviso malware  (Letto 2027 volte)

Re:Firefox non elimina la pagina di avviso malware
« Risposta #15 il: 14 Dicembre 2012 20:32:27 »
A me quell'avviso non appare ora, come non appariva il giorno del tuo primo messaggio.

Un'ultima idea.
Il sito è stato nell'elenco dei siti malevoli, ora non più.
Cancellare la cache e i cookie non risolve.
Sarà rimasto qualcosa in safebrowsing?

Apri la cartella del tuo profilo individuare la cartella del profilo (<-clic)

Chiudi Firefox
Cancella la sottocartella safebrowsing
Riavvia Firefox
La sottocartella safebrowsing verrà ricreata e con un essa rigenerato il suo contenuto, senza memoria del passato.

Va? Non va?

Idea sicuramente interessante e sono quasi sicuro che il problema sia qualcosa di simile, infatti tutti quelli come voi che per la prima volta visitano il sito non hanno problemi, mentre noi dello staff e gli utenti lo abbiamo in continuazione.
Non ho la cartella safebrowsing però... http://img442.imageshack.us/img442/9281/image14122012203200.png ma sicuramente la soluzione deve essere in qualche file locale.

Grazie ancora comunque :)

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #16 il: 14 Dicembre 2012 21:00:14 »
In Windows 7 la cartella cache, e presumo, la cartella safebrowsing dovresti trovarla in:

C:\Users\"nomeUtente"\AppData\Local\Mozilla\Firefox\Profiles\"nomeProfilo"\

« Risposta #17 il: 15 Dicembre 2012 00:28:23 »
In Windows 7 la cartella cache, e presumo, la cartella safebrowsing dovresti trovarla in:

C:\Users\"nomeUtente"\AppData\Local\Mozilla\Firefox\Profiles\"nomeProfilo"\

Grazie a nome di tutti noi Iceberg, il problema è risolto, sei stato geniale.

Tuttavia non credo sia una cosa ben fatta da parte di firefox... in pratica chi rimane con questa "cache" locale vedrà il sito come malevolo per l'eternità! Non mi sembra una gran cosa...

Grazie ancora comunque!

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #18 il: 15 Dicembre 2012 00:52:03 »
Prego!

Questo problema non si sarebbe dovuto presentare.
Durare qualche ora, un giorno, sì; arrivare ad una settimana no.
Le informazioni contenute in safebrowsing sono (o dovrebbero essere) continuamente aggiornate.
Tolto lo status di contenitore di malware ad un sito in breve dovrebbe arrivare la correzione agli utenti.

Come hai visto il servizio è fornito da Google; non ti so dire se Google dopo aver tolto il blocco al sito non ha fornito l'informazione a Mozilla oppure se Mozilla ha perso questa informazione.

« Risposta #19 il: 16 Dicembre 2012 18:16:08 »
Tutto risolto così.

Ora è evidente che questo sia un bug di Firefox, non esiste una cosa del genere. C'è un modo per segnalarlo in modo che magari possa essere risolto nelle prossime versioni? Io ho provato su bugzilla così: https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=820283 ma non sono sicuro di aver fatto bene le cose perché è un po' confusa l'interfaccia di segnalazione... Cos'altro si può fare? Grazie ancora