Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Problema con il controllo ortografico  (Letto 1418 volte)

Offline wanime

Problema con il controllo ortografico
« il: 22 Luglio 2012 18:10:25 »
Ho un problema con il controllo ortografico, praticamente nelle opzioni ho attivato "controllo ortografico durante la digitazione", ho installato il dizionario italiano, ma ogni volta che chiudo e apro nuovamente firefox l'opzione del controllo ortografico rimane, ma il dizionario non viene selezionato e di conseguenza non mi segnala gli errori, per attivare il controllo devo clickare nello spazio in cui desidero scrivere tasto destro--> lingue ---> italiano. Questo procedimento devo farlo ogni volta che chiudo e riapro firefox. Nei componenti aggiuntivi è attivato l'estensione del dizionario.
Come posso fare per tenere sempre attivo il controllo anche quando chiudo e riapro senza attivarlo manualmente ogni volta?

Offline RNicoletto

• MondoWin
Re: Problema con il controllo ortografico
« Risposta #1 il: 23 Luglio 2012 10:58:20 »
Quali estensioni/plugin hai installato sul tuo profilo di Firefox?

Offline wanime

« Risposta #2 il: 23 Luglio 2012 14:21:53 »
le estensioni che ci sono: adblock plus, avg do not track, dizionario italiano, f1 by mozilla, googlebar lite, social reviver, toggle persona

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #3 il: 23 Luglio 2012 15:01:50 »
Puoi provare con un profilo pulito per cortesia?

Offline wanime

« Risposta #4 il: 25 Luglio 2012 20:34:03 »
come faccio a provare con un profilo pulito? dovrei disinstallare tutto?

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #5 il: 25 Luglio 2012 21:07:18 »
Prima di chiedere occorre cercare, per cortesia ;)
http://support.mozilla.org/it/kb/Gestione%20dei%20profili

Re:Problema con il controllo ortografico
« Risposta #6 il: 16 Dicembre 2012 01:58:56 »
Per andare ad abilitare DEFINITIVAMENTE il controllore ortografico bisogna fare così:

portiamoci nella barra degli indirizzi e scriviamo about:config e facciamo invio.
    ora dobbiamo trovare la voce layout.spellcheckDefault, possiamo aiutarci con la funzione di ricerca, inseriamo la voce nel campo filtra.
    Ora dovremmo visualizzare la voce, facciamo doppio click sul campo valore e nella finestra che appare cancelliamo 1 e inseriamo 2.

Re:Problema con il controllo ortografico
« Risposta #7 il: 16 Dicembre 2012 02:01:06 »
Tuttavia mi rimane il problema in alcune applicazioni, ad esempio la chat di Facebook. Nonostante adesso, con le istruzioni sopra riportate, il controllore ortografico non si disattivi automaticamente nella maggior parte delle finestre, in alcune rimane il problema di doverlo riattivare sempre all'avvio di Firefox.