Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: BLOCCO FREQUENTE DI FIREFOX , NELLE DIVERSE VERSIONI  (Letto 1707 volte)

Offline claudiorimini

BLOCCO FREQUENTE DI FIREFOX , NELLE DIVERSE VERSIONI
« il: 04 Dicembre 2012 19:20:41 »
Un saluto a tutti . :)
Da una decina di giorni mi si blocca spessissimo Firefox. Mi spiego meglio. Ho sostituito la versione 16.0.1 con la 17 e da qui sono iniziati i problemi. Quindi, ho cancellato e rimesso firefox 17, e usato CCleaner per fare pulizia..riavviando ogni volta il computer.
CANCELLATO plugin e componenti aggiuntivi , del tutto . Poi ho aperto Firefox 17.... ma si blocca lo stesso!
RiCancellato Firefox 17 , usato CCleaner e riinstallato Firefox 16.0.1 ( provato a cambiare versione, non si sa mai) sempre senza componenti aggiuntivi e senza plugin... ma si blocca ancora!
Poi ho aggiunto anche FLASH , stesso problema, quando apro 2 o 3 schede!! E anche all'apertura iniziale, a volte, si verifica la stessa cosa.
Ho provato anche a seguire quello che consigliate per il problema del blocco di firefox, cioe' usare RISOLUZIONE PROBLEMI tenendo da parte la cartella DATI PRECEDENTI DI FIREFOX, oppure usando la modalita' provvisoria di Firefox...ma si blocca ugualmente!!
Ho provato a usare SPYBOT search & destroy, il controllo della memoria RAM, la scansione con AVG e MALWAREBYTES : non c'e' nessun virus o altra schifezza. ma il risultato non cambia.
Non so piu' cosa fare !! :(  Qualche consiglio da esperto ? Grazie a chi mi rispondera'

Offline Iceberg

• Moderatore
Re:BLOCCO FREQUENTE DI FIREFOX , NELLE DIVERSE VERSIONI
« Risposta #1 il: 04 Dicembre 2012 20:34:03 »
Prova se ti capita la stessa cosa con un nuovo profilo di Firefox.
Trovi le informazioni su come creare e gestire i profili di Firefox in questa pagina della guida:
http://support.mozilla.org/it/kb/Gestione%20dei%20profili

Offline claudiorimini

« Risposta #2 il: 05 Dicembre 2012 09:46:25 »
Ciao e grazie per la risposta. Ho creato un nuovo profilo, salvato i dato come da istruzioni su nuova cartella. Poi riaperto Firefox. Quindi il Firefox attuale si apre in automatico con il nuovo profilo, giusto ? E ora devo solo verificare se si blocca come in precedenza o no, ho capito bene ?  A risentirci per un aggiornamento :)

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 05 Dicembre 2012 09:59:51 »
Però non utilizzare Ccleaner per resettare i dati di Firefox (utilizza Ctrl + Maiusc + Canc).
Fonte: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=40622.msg271409#msg271409

Offline claudiorimini

« Risposta #4 il: 05 Dicembre 2012 10:32:59 »
Ho aperto il nuovo profilo, poi riaperto Firefox ( dovrebbe essere nel nuovo profilo, se e' automatico), aperte due schede e mi si e' bloccato subito. Nel cercare di chiudere , forzandolo con ANNULLA, mi e' uscita questa scritta di windows vista ( non mi era mai successo in precedenza) : PLUGIN CONTAINER FOR WINDOWS HA SMESSO DI FUNZIONARE . L'unico plugin di firefox che ho installato e' SHOCKWAVE FLASH 11.5 . Puo' essere una informazione utile per risolvere il problema ?

Offline Ronnie91

« Risposta #5 il: 05 Dicembre 2012 10:34:15 »
Ciao, guarda se questo topic ti può essere utile: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=55491.0

Offline claudiorimini

« Risposta #6 il: 07 Dicembre 2012 09:21:47 »
Nel topic che mi avete allegato, leggendo le diverse risposte, si consiglia di installare FIREFOX portable 16 assieme a FLASH 11.2.202.235. Quando  vado a scaricare Firefox, adesso invece della 16 mi scarica la versione 17. A questo punto, e' ancora valido il Flash 11.2 da scaricare e usare, o serve un'altra versione che sia compatibile con Firefox 17 ? grazie

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #7 il: 07 Dicembre 2012 10:48:28 »
Buona regola è quella di utilizzare sempre la versione più aggiornata di qualsiasi plugin.

Offline claudiorimini

« Risposta #8 il: 07 Dicembre 2012 12:02:31 »
Certo, e' vero. Quindi, il plugin piu' aggiornato e compatibile con il  Firefox 17 portable quale sarebbe? Quello da incollare poi nella cartella PLUGIN, come scritto nel topic al quale accennavo in precedenza? Grazie :)

Offline tommy86

« Risposta #9 il: 07 Dicembre 2012 13:52:28 »
ciao ke problema hai precisamente?
anke io ho dei blocchi.
Per esempio funziona tt perfettamente, poi all'improvviso mi si blocca tutto. Nemmeno il mouse si muove.
é un freeze ke dura una 10ina di secondi e poi torna tutto normale.
Succede una volta al giorno. Ma lo fa solo con firefox aperto
ho fatto tt le prove, ma non sono riuscito a capire il problema

Offline claudiorimini

« Risposta #10 il: 07 Dicembre 2012 14:31:17 »
Ciao :) vFirefox mi si blocca, da un momento all'altro, e devo forzare la chiusura, chiudere, usare RIPRISTINA o CHIUDI , se voglio riutilizzarlo. Questo mi succede dopo un po' che lo uso, o a volte anche all'apertura. E per 3, 4 , 5 volte o anche piu' , a secondo dell'utilizzo che ne faccio. Ultimamente uso anche COMODO DRAGON, molto piu' leggero e funzionante, perche' mi sono stancato di avere FIREFOX in blocco, mentre sto visitando siti , scrivendo qualcosa in qualche sito, o altro. Ho cancellato tutti i plugin tranne Flash. Mantengo 2 o 3 componenti aggiuntivi che non mi creano problemi. Da qualche giorno sembra vada un po' meglio, ma i blocchi ci sono sempre, specie se sto facendo scorrere una foto grande, o la pagina IMMAGINI di Google con tante foto.  Non so se il motivo sia questo. Vediamo come va nei prossimi giorni :)  .

Offline claudiorimini

« Risposta #11 il: 08 Dicembre 2012 10:28:44 »
Un saluto a tutti. Vorrei seguire il consiglio letto sul topic che mi e' stato segnalato, e provare a installare Firefox Portable ultima versione,cioe' il 17. Qualcuno potrebbe dirmi quale versione di Flash utilizzare, e come caricarla ? Nel topic sul firefox portable 16, si dice di COPIARE il file di flash nella cartella dei PLUGIN, indicando dove trovarlo. Vorrei fare la stessa cosa con il portable 17, se e' corretto, oppure sapere come fare. La versione 16 che ho installlato dopo cancellazione delle altre, mi si blocca troppo spesso, e francamente incomincio a stancarmi. E come me, tante persone si lamentano dei problemi di firefox, e cambiano browser, vista le tante alternative. Credo sia un messaggio MOLTO forte anche x chi sviluppa e programma  Firefox....

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #12 il: 08 Dicembre 2012 11:51:00 »

Offline claudiorimini

« Risposta #13 il: 14 Dicembre 2012 18:12:33 »
Questo Firefox e' diventato una vera schifezza. Tutti gli aggiornamenti, anziche' migliorare le cose, le hanno peggiorate, continuamente. Anche il portable 17 con Flash relativo si blocca continuamente, anche peggio delle altre versioni !! E pure disattivare acceleratori vari, non cambia le cose. Leggendo che molte persone si sono stancate e hanno cambiato browser, penso abbiano fatto la scelta migliore. Troppo tempo perso inutilmente, per soluzioni che non funzionano.