Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Firefox 3 theme for Firefox 4+ non funziona con la nuova versione ff 16.0.1  (Letto 2512 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Con Linux (o quantomeno con KDE) si riesce ancora a ripristinare un aspetto identico a Firefox 3.6 usando solo il file userChrome.css.

Su Windows installavo l'oggetto della discussione Firefox 3 theme for Firefox 4+... ancora non mi è capitato di dover affrontare il problema con FF17. Certo che l'aspetto di default è proprio brutto.

Fossi in me, prima proverei a forzare Firefox 3 theme for Firefox 4+ e vedere che succede, qualcuno ha già provato?
Se non va, proverei questo:
Firefox 2 theme for Firefox 4 and above

e questo:
Classic Compact
abbinato a questa sua estensione:
Classic Compact Options
« Ultima modifica: 25 Novembre 2012 22:14:20 da Iceberg »

Offline Faus-74

  • Post: 613
Ottimo, grazie per le risposte, sempre gentili.
Fossi in me, prima proverei a forzare Firefox 3 theme for Firefox 4+ e vedere che succede, qualcuno ha già provato?
Sì, un utente aveva postato il link con il file proprio sulla pagina dello sviluppatore, ma quest'ultimo tolse subito il commento.
Altri utenti che fecero in tempo a scaricare quel file, ringraziarono sempre sulla pagina, ma sono stati tolti anche quei commenti.
Quindi credo funzionasse.
« Ultima modifica: 25 Novembre 2012 22:35:21 da Faus-74 »

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Il link cui fai riferimento è questo:

http://www.spaadyshare.net/70pwwlu2kyk4/FF3forFF4_maxVersion=99.zip

Chi vuol provarlo crei un nuovo profilo e in esso lo provi.

Offline Schwanz

  • Post: 1470
ho provato il classic compact con il profilo di prova, ho cercato di farlo uguale a quel tema firefox 3 theme, e devo dire che è quasi giusto, solo che mancano tre aspetti da sistemare:

1 sulla barra dei menu (file modifica visualizza ecc.) quando passo sopra col mouse mi appare bordato in blu
2 quando installo una estensione, nella finestra di caricamento non appare il bordo dell'avanzatore
3 rispetto all'estensione firefox 3 theme, le icone dei pulsanti (avanti e indietro, del refresh, ecc.) sono leggermente più piccoli come altezza anche se gli ho impostato al massimo +6.

https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/classic-compact/
« Ultima modifica: 26 Novembre 2012 11:32:13 da Schwanz »

Offline Schwanz

  • Post: 1470
Il link cui fai riferimento è questo:

http://www.spaadyshare.net/70pwwlu2kyk4/FF3forFF4_maxVersion=99.zip

Chi vuol provarlo crei un nuovo profilo e in esso lo provi.

ma è un file zip o html? l'ho scaricato e mi da come estensione html "FF3forFF4_maxVersion=99.zip.html", e poi come lo installo?

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
E' zip, dovrebbe essere zip.

Rinomina il file eliminando il .html, estrai lo zip, dovresti ottenere il file dell'estensione .xpi ed un file readme.txt
Dalla gestione dei componenti aggiuntivi, aspetto, scegli Installa componente aggiuntivo da file, il file è il .xpi

Offline Faus-74

  • Post: 613
Il link cui fai riferimento è questo:

http://www.spaadyshare.net/70pwwlu2kyk4/FF3forFF4_maxVersion=99.zip

Chi vuol provarlo crei un nuovo profilo e in esso lo provi.
Confermo che funziona.
Però ora sto usando il Qute 4++, perfetto, non potevo chiedere di meglio, grazie mille :)

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Però ora sto usando il Qute 4++, perfetto, non potevo chiedere di meglio, grazie mille :)

Prego. ;)

Offline Schwanz

  • Post: 1470
iceberg ho cancellato .html ma quando vado ad aprirlo come zip mi dice: file danneggiato o è un file sconosciuto

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22438
Anche se non mi interessa il suo utilizzo, ho provato a scaricare dal link fornito da @Iceberg http://www.spaadyshare.net/70pwwlu2kyk4/FF3forFF4_maxVersion=99.zip

Mi ha scaricato correttamente un file .zip

@Schwanz, con che browser lo hai scaricato (io con Firefox)?

Offline Schwanz

  • Post: 1470
l'ho scaricato con firefox 17 usando l'estensione downthemall, e stranamente poco prima di scaricarlo, nella finestra di download è scritto correttamente con il formato zip a 708 kb, ma dopo che l'ho scaricato , il formato è diventato .zip.html con 14 kb, sono comunque riuscito a scaricarlo con internet explorer.
« Ultima modifica: 26 Novembre 2012 16:53:34 da Schwanz »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22438
Io ho semplicemente fatto clic sul pulsante Download in quella pagina e non ho avuto nessun problema. Probabilmente o Downthemall avrà fatto qualche pasticcio o... non so che dirti. Comunque l'importante alla fine è che tu sia riuscito a scaricarlo. :wink:

Offline Schwanz

  • Post: 1470
si sicuramente è stato downthemall e dai filtri di archivi zip e rar ho questa stringa:

/\.(?:z(?:ip|[0-9]{2})|r(?:ar|[0-9]{2})|jar|bz2|gz|tar|rpm)$/i\iso

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
[OT]
Hai ragione.
DTA si appresta a scaricare il file giusto... e all'ultimo istante ci ripensa e scarica la pagina html.  :roll:
Invece aprendo la sua finestra di scelta DTA scheda corrente e selezionando il file zip il download è corretto.
Da ricordare per altre occasioni.
[/OT]

Offline Schwanz

  • Post: 1470
vi voglio avvertire che mi sono accorto che dal profilo di default,  nell'opzione di applicazione, non c'è la voce winrar, mentre sul profilo nuovo si, come posso aggiungere quella voce da lì? era questo il motivo per cui mi dava html



ho provato a sostituire il file mymetypes.rdf nella cartella del profilo di default preso da quello nuovo, ma il problema persiste, quindi non c'entra la presenza o meno di quella dicitura winrar nella lista applicazioni, mi sembra strano,  il problema è anche che non mi salva se seleziono su salva file anzichè dta.

ho fatto un'altra prova, ho scaricato un altro file zip in un altro sito e mi funziona il caricamento dal profilo di default, quindi CONFERMO che è proprio il sito http://www.spaadyshare.net/70pwwlu2kyk4/FF3forFF4_maxVersion=99.zip che ha problemi.
« Ultima modifica: 26 Novembre 2012 18:47:07 da Schwanz »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.