Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Thundirbird ora è leeeeeentooooooo  (Letto 819 volte)

Offline arkadian

Thundirbird ora è leeeeeentooooooo
« il: 09 Marzo 2017 10:47:22 »
Da un paio di giorni TB è praticamente inutilizzabile da quanto è lento.
Sto utilizzando 45.7.1 su Mac on El Capitain.
Ogni volta che voglio fare una cosa (una qualunque) mi compare la ruota della morte al posto della frecciata del mouse (chi ha un Mac sa di cosa parlo).
Ho provato a riavviare disattivando tutti ic componenti aggiuntivi e sembrava aver aiutato, ma non per molto :(

Ho chiuso tutte le finestre, ho chiuso e riaperto TB, ma niente.

Idee?

Offline michro

• Moderatore
Re: Thundirbird ora è leeeeeentooooooo
« Risposta #1 il: 09 Marzo 2017 11:00:33 »
Utilizzo Thunderbird sul tuo stesso sistema operativo ma non riscontro questo tipo di problema.

Cosa vuol dire
Ho provato a riavviare disattivando tutti ic componenti aggiuntivi e sembrava aver aiutato, ma non per molto :(
quel "ma non per molto"?
Nonostante i componenti aggiuntivi siano disattivati dopo un po' (nella stessa sessione) ricomincia il problema?
Riavvii Thunderbird con i componenti aggiuntivi attivati e il problema si ripresenta?

Quali sono i componenti aggiuntivi installati (ammesso che si tratti di un problema di componenti aggiuntivi...)?

Offline arkadian

Re: Thundirbird ora è leeeeeentooooooo
« Risposta #2 il: 09 Marzo 2017 13:54:38 »
Si parla di pochi click. Meno di 10 e si riparte :(

I componenti aggiuntivi sono questi:
https://www.dropbox.com/s/6bwegd72par7vff/Screenshot%202017-03-09%2012.53.34.png?dl=0

Notare che c'è RAM in abbondanza, tuttavia adesso ogni volta che faccio un'azione QUALSIASI su TB mi compare la rotella della morte per qualche secondo.