Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: File delle password  (Letto 5745 volte)

Offline bis

• Vendita ed Assistenza moto
File delle password
« il: 16 Gennaio 2013 16:00:34 »
Non stizzitevi ma da una ricerca approfondita superficialmente non sono riuscito a trovare il file relativo dove sono memorizzate le password.
Praticamente ho ricostruito un profilo ed alcuni file sono stati presi da quello vecchio ma non quello delle password.
Come si chiama 'sto benedetto file? Non mi va di riaccedere a tutti i siti dall'inizio...  :sbat:

Grazie,
bis

Offline michro

• Moderatore
Re: File delle password
« Risposta #1 il: 16 Gennaio 2013 16:07:15 »
Ciao, non utilizzo Seamonkey ma forse i file sono uguali a quelli di Firefox... forse.

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=36895.msg229425#msg229425

Citazione
Password salvate
    * key3.db - contiene il database di "chiavi" utilizzato per cifrare e decifrare le password memorizzate da Firefox.
   Per copiare le password salvate da un profilo a un altro, questo file deve essere sempre spostato insieme al file signons3.txt (Firefox 3.0) / signons.sqlite (Firefox 3.5 e superiori) che contiene l'elenco delle password.
    * signons3.txt (Firefox 3.0) / signons.sqlite (Firefox 3.5 e superiori) - contiene l'elenco dei nomi utente e (cifrato) delle password dei siti web per i quali si sia consentito a Firefox la memorizzazione delle informazioni d'accesso.
   Per copiare le password salvate da un profilo a un altro, questo file deve essere sempre spostato insieme al file key3.db

https://support.mozilla.org/it/kb/Profili#w_file-importanti-contenuti-nella-cartella-del-profilo
« Ultima modifica: 16 Gennaio 2013 16:09:05 da michro »

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
« Risposta #2 il: 16 Gennaio 2013 19:17:28 »
Sì, dovrebbero essere key3.db e signons.sqlite

Offline bis

« Risposta #3 il: 17 Gennaio 2013 14:04:15 »
Sì, dovrebbero essere key3.db e signons.sqlite
Le sapete tutteeeee!!!!
Grazie ho risolto alla grande.
Avete vinto una schiappa di baccalà oppure fagioli con le cotiche  :lol:

Sono passato alla versione 2.14.1 dalla precedente 2.13.1 per Mac PPC, mi sembra che sia più reattiva e fluida. Chi ci sta lavorando è veramente in gamba!

Ciao.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #4 il: 17 Gennaio 2013 17:44:27 »
Avete vinto una schiappa di baccalà oppure fagioli con le cotiche  :lol:
Dicci almeno di dove sei, forse passo io  a riscuotere i premi...  :fischio:

Offline bis

« Risposta #5 il: 19 Gennaio 2013 10:57:33 »
Mi trovo vicino ad una città grandina, con un fiume che l'attraversa, all'interno della quale c'è un'altra città...
Indovinato?
Noooo?
Peccato, sarà per la prossima volta!  :D