Autore Topic: Mozilla Thunderbird non apre file PDF  (Letto 2666 volte)

Offline plozio

Mozilla Thunderbird non apre file PDF
« il: 17 Novembre 2012 10:48:36 »
Ho due E-mail una Virgilio e l'altra Fastwebnet gestite da Thunderbird e  da un paio di giorni gli allegati che arrivano su Virgilio non li apre più perchè corrotti, ho fatto inviare la stessa E-mail su Fastwbnet e gli allegati vengono regolarmente aperti. Ho fatto un ulteriore prova sono entrato ne sito di Virgilio e qui gli allegati vengono regolarmente aperti, la E-mail pervenutami su Fastwebnet l'ho inoltrata su Virgilio e il problema persiste, pertanto desumo che sia un problema di Thunderbird su Virgilio. Potete darmi un consiglio. Ciao 

Offline lucasali

• Moderatore
Re: Mozilla Thunderbird non apre file PDF
« Risposta #1 il: 17 Novembre 2012 14:43:14 »
non essendo compatibili tra loro è avvio che uno dei due account non è gestito direttamente da tb ma tramite "qualcosa" che ti permette di superare le limitazioni del provider
di conseguenza è facile che anche il tuo antivirus e firewall trattino diversamente i due account

la tua configurazione precisa potrebbe aiutare a capire il problema

Offline plozio

Re: Mozilla Thunderbird non apre file PDF
« Risposta #2 il: 17 Novembre 2012 19:28:24 »
Ribadisco che sono 2 giorni che mi si è presentato questo inconveniente. Account Virgilio: server in uscita - smtp.fastwebnet.it. Impostazioni server posta IMAP - in.virgilio.it. Account Fastweb: server in uscita smtp.fastwebnet.it - impostazioni server pop.fastwebnet.it. Server in uscita SMTP: smtp.fastwebnet.it (predefinito). Non so se i dati sono sufficienti. Ancora una informazione  se entro tramite Virgilio mi dice che sono presenti più allagati mentre se accedo da Thunderbird mi da presente solo un allegato, che poi non riesco ad aprire, lo stesso allegato inviatomi anche su Fastwebnet entrando da  Thunderbird mi dice che sono presenti più allegati che riesco ad aprire regolarmente. In pratica Thunderbird su virgilio,non so se il termine sia giusto, mi comprime gli allegati facendone diventare uno solo che poi Adobe Reader non riesce a leggere. Ciao
« Ultima modifica: 18 Novembre 2012 09:47:52 da plozio »