Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: chiudere thunderbird durante il windows lock  (Letto 1047 volte)

Offline kingpin

chiudere thunderbird durante il windows lock
« il: 09 Novembre 2012 15:24:45 »
Vorrei che alla pressione di WIN + L venga chiuso thunderbird e poi lo schermo si locki, come si fà?

per ora ho fatto un .bat con:

Codice: [Seleziona]
@echo off
C:\WINDOWS\system32\taskkill /IM thunderbird.exe
C:\WINDOWS\system32\rundll32.exe user32.dll, LockWorkStation
cls

questo funziona, ma:

non posso associarlo alla pressione di WIN L
non sò se taskkill sia troppo "brutale", non esiste tipo un thunderbird.exe -close ?

Offline kingpin

Re: chiudere thunderbird durante il windows lock
« Risposta #1 il: 14 Novembre 2012 16:05:48 »
che mi dite? qualcuno si è mai cimentato con la riga di comando?

Offline lucasali

• Moderatore
« Risposta #2 il: 14 Novembre 2012 22:38:35 »
oltre alla chiusura di TB, che da quel che mi risolta non è comandabile da riga di comando,
il resto della richiesta la devi rivolgere ad un form generalista che tratti problematiche del tuo SO

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #3 il: 14 Novembre 2012 23:46:46 »
Il taskkill credo basti per chiudere (la chiusura forzata la ottieni con il /f a memoria), comunque la lista di quello che puoi fare da commanline con TB la trovi qui:
https://developer.mozilla.org/en-US/docs/Command_Line_Options

È OT e devi chiedere su altro forum, come ti ha già detto @lucasali, comunque questo programma è pensato apposta per fare quello che chiedi.

Offline kingpin

« Risposta #4 il: 15 Novembre 2012 10:11:32 »
oltre alla chiusura di TB, che da quel che mi risolta non è comandabile da riga di comando,
il resto della richiesta la devi rivolgere ad un form generalista che tratti problematiche del tuo SO
giusto, scusate, qui possiamo limitarci a parlare della chiusura di TB automatizzabile.

Il taskkill credo basti per chiudere (la chiusura forzata la ottieni con il /f a memoria), comunque la lista di quello che puoi fare da commanline con TB la trovi qui:
https://developer.mozilla.org/en-US/docs/Command_Line_Options
confermo che il -close non c'è.

È OT e devi chiedere su altro forum, come ti ha già detto @lucasali, comunque questo programma è pensato apposta per fare quello che chiedi.

lo provo, grazie