Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Webmail Libero e UBUNTU che permette la connessione solo tramite Terminale  (Letto 1211 volte)

Offline terminatorh800

Ciao a tutti.
Ho un problema che non riesco proprio a risolvere.
Avevo installato su XP Thunderbird v.16 e tramite webmail 1.51 riuscivo a gestire account di posta libero senza problemi, tutto funzionava correttamente.
Dopodichè ho deciso di installare UBUNTU 12.04 e thunderbird 16.0.2 importando il database del vecchio installato su XP.
L'importazione è andata a buon fine, ho reintegrato accounts, mail, contatti,praticamente tutto.
L'unica cosa è che ora invia solo mail ma non mi permette di riceverle.
Se avvio il programma tramite launchbar non si connette al localhost, mentre se lo avvio da terminale tramite il comando "sudo thunderbird" lo stesso riesce magicamente a connettersi!!!!!
Che fare???
ho provato anche a sostituire localhost con 127.0.0.1 ma niente.....
Qualcuno ha qualche idea??
« Ultima modifica: 08 Novembre 2012 22:21:02 da miki64 »

Offline lucasali

• Moderatore
come hai fatto la migrazione del profilo?
hai re installato l'estensione webmail?
hai verificato che non ci siano aggiornamenti per il componente specifico di libero?
...

Offline terminatorh800

Non essendo disponibile il software MozillaBackup per Ubuntu ho copiato la cartella Profiles e l'ho sostituita a quella base del nuovo programma, modificando il nome della cartella di default "random.default" nelle istruzioni del profile.ini.
Ho provato anche a reinstallare il componente webmail.
Per quanto riguarda il componente libero, l'ultima versione disponibile è per Thunderbird 2.0, ma in questo caso ho modificato lo script nel file rdf contenuto nella XPI indicando la versione 16.0.2 (dapprima era 15 - ma funzionava lo stesso anche sulla 16).
Non saprei.....

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Su Linux se non sei root non puoi usare programmi che ascoltano su porte inferiori alla 1024. Prova nella configurazione di WebMail a dare un'altra porta

http://webmail.mozdev.org/webmail.html

Magari anziché 110 scrivi 1110 (e devi cambiare le impostazioni dell'account in modo che il server sia 127.0.0.1 e la porta 1110)

Ciao

Offline terminatorh800

Perfetto, ora funziona!!!
Grazie mille   :D