Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Dimensione eccessiva file profilo (anche dopo compattazione)  (Letto 887 volte)

Offline ares982

Salve a tutti,

ho il seguente problema: ho notato che i file di profilo di TB occupano sul mio disco rigido più di 60 GB. Tuttavia, anche dopo la compattazione di tutte le cartelle, sono riuscito a guadagnare solo un paio di GB: come posso risolvere questo problema? (utilizzo il protocollo IMAP)

Grazie mille.

Claudio

Offline miki64

• Moderatore
Re: Dimensione eccessiva file profilo (anche dopo compattazione)
« Risposta #1 il: 02 Novembre 2012 17:25:38 »
Ma tu hai effettivamente 60 GB di posta? Per me è impossibile!

Prova a compattare daccapo, frequentemente, e comincia a suddividere la posta in arrivo in tante sottocartelle (chissà perché ma credo che il mio consiglio sia inutile... per me lo hai già fatto).  :?

Offline ares982

« Risposta #2 il: 03 Novembre 2012 21:38:58 »
Purtroppo sì, sono più di 60 GB (ti allego un'immagine che magari può dare qualche dettaglio in più), e ho fatto tutte le operazioni che mi hai suggerito...
Grazie mille comunque

« Ultima modifica: 03 Novembre 2012 21:59:12 da ares982 »

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 04 Novembre 2012 09:31:41 »
Uhm... dall'immagine vedo che hai selezionato (se non mi sbaglio) "Sola lettura" per i file contenuti nella cartella. Se è così, potrebbe essere quella la causa delle dimensioni enormi. Mi sbaglio?

Offline ares982

« Risposta #4 il: 04 Novembre 2012 14:44:32 »
In realtà non l'ho selezionato io, ma è stato così in automatico...ad ogni modo ho provato a togliere la spunta, ma quando riapro la finestra di proprietà, me la rimette di nuovo automaticamente, e anche dopo altre compattazioni non cambia nulla. Forse potrei avere qualche miglioramento se disinstallo e reinstallo TB? (sperando che mi cancelli la cartella profilo...)

Grazie

Offline lucasali

• Moderatore
« Risposta #5 il: 04 Novembre 2012 22:49:32 »
il profilo lo puoi anche ricreare senza ri installare ;)
per lo spazio occupato non è che per caso ha selezionato l'opzione per cercare nei messaggi con la ricerca di windows?
se è così ti basta disattivarla e eliminare tutti i file con estensione .wdseml

Offline ares982

« Risposta #6 il: 05 Novembre 2012 12:15:34 »
Ho controllato quale fosse (o fossero) i file che generavano più spazio occupato, ed ho visto che è un file unico, di nome INBOX (senza estensione). Perciò non credo sia un problema di file di ricerca. Se lo eliminassi, ci sarebbero alte probabilità che si riformi?

Offline lucasali

• Moderatore
« Risposta #7 il: 05 Novembre 2012 21:17:01 »
sì, se hai deciso di scaricare la inbox in locale per l'utilizzo non in linea al primo accesso lo riscarica
se non ti serve usarlo non in linea puoi toglierlo dalla sincronizzazione poi puoi eliminare il file

Offline ares982

« Risposta #8 il: 06 Novembre 2012 23:05:56 »
Perfetto! Pare che non li riscarichi... Grazie mille!!!