Autore Topic: [Windows 7] Gravi problemi con posta indesiderata Thunderbird 16.0.1  (Letto 1442 volte)

Offline tonicuea

Ieri sera ho inavvertitamente cancellato la cartella posta indesiderata di Thunderbird.
Il programma ha immediatamente ricreato la cartella ma i messaggi che il filtro riconosce e segna come tali (la fimmella) non vanno più nella cartella ma rimangono nella posta in arrivo anche se l'opzione Sicurezza-Posta Indesiderata-Quando i messaggi sono segnati come posta indesiderata sostali nella cartella indesiderata dell'utente è attivata (come lo era prima).
Mi sembra di aver capito, leggendo altri post, che non è possibile risolvere il problema costruendo un filtro che sposti automaticamente nella cartella indesiderata i messaggi contrassegnati con la fiammella.
Inoltre se vado in Strumenti-Impostazioni account e provo a cambiare qualcosa nelle caselle dei singoli account della posta indesiderata ma anche in quello delle cartelle locali mi è impedito, cioè se cambio qualcosa Thunderbird non accetta OK ma solo Annulla per chiudere la finestra. Quindi non mantiene i cambiamenti !!!
Qualche aiuto ?

Grazie

Offline AlexV

• Evolution Club
Re: [Windows 7] Gravi problemi con posta indesiderata Thunderbird 16.0.1
« Risposta #1 il: 24 Ottobre 2012 23:15:41 »
Prova a guardare in Impostazioni account -> Posta indesiderata se non hai perso la spunta :)

Offline tonicuea

Re:[Windows 7] Gravi problemi con posta indesiderata Thunderbird 16.0.1
« Risposta #2 il: 22 Novembre 2012 17:15:30 »
eh no !
il problema era un po' più complesso ed era legato alla modalità di visualizzazione degli account (singole cartelle o cartella globale)