Allora ragazzi mi collego a questo thread perchè è piuttosto recente e perchè ho una domanda simile
Allora io ho creato 2 account gmail (dopo esser passato a fastweb devo abbandonare il vecchio @virgilio.it) il primo col mio nome e cognome e il secondo con un nickname.
Tramite le opzioni di Gmail o impostato il primo di ricevere anche le mail del secondo e sempre sul primo ho attivato l'IMAP.
Ora sul gmail.com quando ricevo un'email sul secondo indirizzo al momento di rispondere mi invia appunto la risposta utilizzando questo secondo indirizzo che è stato correttamente aggiunto come Alias......... cosa che invece non funziona su Thunderbird.
Suggerimenti ? Dite che questo plugins indicato può essermi d'aiuto ?
Io ho provato a creare nelle impostazione dei server SMTP due profili di SMTP impostando i due indirizzi gmail... però appunto quando faccio scrivi non posso fare la scelta con quale account usare per spedire la mail.
Il tutto usando thunderbird 16.0.2 ovviamente.
*EDIT*
Forse ho trovato la soluzione.............. non serve nessun plugins in quando nelle opzioni c'è "Gestione Identita" li ho aggiunto entrambi gli account gmail....... e appunto ora posso scegliere quali usare delle 2 in fase di invio.... e sopratutto quando ricevo un'email da uno se faccio rispondi invece se lo prende in automatico.