Salve a tutti e complimenti per l'ottimo forum di aiuto. Ho letto moltissimi thread, tutti più o meno utili ma nessuno è riuscito a risolvere del tutto il mio problema.
Ho appena scaricato Thunderbird 16.0.2 e l'ho configurato con un indirizzo pec di aruba del tipo
xxx@pec.it,
è andato tutto liscio anche perchè ha fatto tutto da solo.
Quello che non riesco a capire è la sincronizzazione delle cartelle in locale con quelle sui server aruba.
Mi ritrovo tutto duplicato e i messaggi che invio da Thunderbird non vengono salvati nella cartella
"posta inviata" sul server, ma in altre cartelle che ancora non ho capito bene a cosa servono del tipo
"sent" che si è creata dentro la sezione
"Messaggi" sul server, oppure nell'altra cartella
"Spedite" che si trova nella sezione
"Archivio" sul server. Questo mi succede pure con il cestino visto che sul server mi trovo pure una cartella chiamata trash.
Quello che vorrei avere è semplicemente un unica cartella per i messaggi inviati sia sul server che su Thunderbird così quando invio un messaggio da Thunderbird o dal web server me li ritrovo tutti nella stessa e unica cartella senza scervellarmi per andarlo a cercare nelle varie cartelle. Qualcuno riesce ad aiutarmi a semplificare il mio lavoro???
Grazie a tutti in anticipo