Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: attività dell'account in TB  (Letto 1080 volte)

Offline GINA

attività dell'account in TB
« il: 31 Ottobre 2012 12:42:41 »
ho letto su un sito che anche in TB si può verificare le ultime attività dell'account e vedere se c'è stato qualche intrusione. Praticamente come in Gmail.
Possibile farmi sapere come si fa in TB ??
grazie mille e salutoni

Offline lucasali

• Moderatore
Re: attività dell'account in TB
« Risposta #1 il: 31 Ottobre 2012 21:20:35 »
strumenti - registro attività
è l'unica cosa che conosco ma da quel che mi risulta non serve per vedere se ci sono state intrusioni

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #2 il: 01 Novembre 2012 11:24:51 »
Io non capisco che tipo di intrusioni possano esserci in Thunderbird...  :?

Offline GINA

« Risposta #3 il: 01 Novembre 2012 14:30:02 »
Io non capisco che tipo di intrusioni possano esserci in Thunderbird...  :?

T'allego il link di Google
https://support.google.com/mail/bin/answer.py?hl=it&answer=45938&ctx=gmail

Offline lucasali

• Moderatore
« Risposta #4 il: 01 Novembre 2012 16:11:51 »
e tutto questo cosa centra con tb?

Offline GINA

« Risposta #5 il: 01 Novembre 2012 16:53:03 »
e tutto questo cosa centra con tb?

ovviamente non c'entra nulla con tb, volevo solo sapere se in tb esiste qualcosa simile, tutto qui
grazie

Offline klades

• Moderatore
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
« Risposta #6 il: 01 Novembre 2012 17:03:33 »
Non ha molto senso una cosa del genere in un programma di posta: l'indirizzo IP da cui ci si connette sarà sempre quello del pc dove è installato, mentre nel caso della webmail ha un senso perchè - per esempio - se uno si connette da Parigi al tuo account sai che è successo qualcosa di strano.

E' invece piuttosto improbabile che uno ti frega il pc va a Parigi, si connette da lì e poi te lo riporta, senza che te ne accorgi :)

Offline GINA

« Risposta #7 il: 01 Novembre 2012 17:12:34 »
Non ha molto senso una cosa del genere in un programma di posta: l'indirizzo IP da cui ci si connette sarà sempre quello del pc dove è installato, mentre nel caso della webmail ha un senso perchè - per esempio - se uno si connette da Parigi al tuo account sai che è successo qualcosa di strano.

E' invece piuttosto improbabile che uno ti frega il pc va a Parigi, si connette da lì e poi te lo riporta, senza che te ne accorgi :)

1000 grazie per l'esauriente risposta. Ora è tutto chiaro.
Ultima domanda: Webmail "Google" si collega con SSL. TB suppongo di no o sbaglio ??

Grazie e ciao

Offline GINA

« Risposta #8 il: 02 Novembre 2012 11:59:53 »
Se la webmail (non solo di Google, ovvio) supporta SSL, allora la supporta anche l'account creato con Thunderbird.  ;)

Tante grazie per le informazioni.
Ho guardato le impostazioni in FF  opzioni>avanzante>cifratura   :risulta  attivato " usa SSL 3.0 e TLS 1.0"
Il mio server dovrebbe supportare SSL. Se faccio per es.  login per accedere alla sua webmail, si può scegliere SSL.
Ho dato anche un'occhiata all'impostazione di TB: a "impostazione server >impostazione di sicurezza >sicurezza della connessione:"NESSUNA" ma si può scegliere tra STartTLS e SSL/TLS

a "metodo di autenticzione" risulta "pw su connessione non protetta"  e si può scegliere tra"pw cifrata" /Kerberos/GSSAPI/NTLM/cert.TLS

Conviene fare una prova in TB optando in" sicurezza della connessione" per SSL/TLS  lasciando invariato "metodo di autenticazione ??

Tante grazie per il tuo supporto e i tuoi suggerimenti e consiglie

Offline lucasali

• Moderatore
« Risposta #9 il: 02 Novembre 2012 21:30:19 »
non è detto che se puoi accedere ad un account via web in https allora puoi accederci anche con una connessione protetta dal server pop3 o imap o smtp
anziché fare dei tentativi ti consiglio di chiedere a chi ti gestisce l'account se ti da una guida per la configurazione