Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Download Thunderbird: quale versione scegliere?  (Letto 1478 volte)

Download Thunderbird: quale versione scegliere?
« il: 14 Ottobre 2012 14:48:44 »
Scusatemi, ma sono un principiante: abbiate pazienza perché ho provato a cercare nel forum se ci sono altre discussioni che trattano questo argomento (e probabilmente ce ne sono) ma io non sono riuscito a trovarle.

Vorrei utilizzare Thunderbird ma nella pagina del download trovo due diverse versioni:
 Thunderbird 16.0.1 e Thunderbird 10.0.8 ESR.

Il sistema operativo del mio pc è Windows 7, che differenza c'è tra le due e quale devo utilizzare (nel caso della 16.0.1 posso scegliere tra "Installer Windows" e "Zip Windows": stesse domande)?

Inoltre vorrei installare anche Lightning per il quale trovo sempre due versioni la "1.7" e la "1.0b2": quale scelgo?

Grazie per la pazienza.

Offline ltedone

Re: Download Thunderbird: quale versione scegliere?
« Risposta #1 il: 15 Ottobre 2012 21:28:30 »
vai con l'ultima versione, la 16.0.1 e di conseguenza la versione 1.7 di Lightning. L'altra versione (la 10) è una vecchia versione per la quale è assicurato il supporto esteso (la usano magari aziende che hanno sviluppato delle estensioni per quella versione e non vogliono cambiare). Vai tranquillo con la 16 ;)

Offline Geko

« Risposta #2 il: 18 Ottobre 2012 11:28:50 »
http://www.mozilla.org/en-US/thunderbird/organizations/

Thunderbird ESR non è vecchio,è una versione che non segue il ciclo di sviluppo rapido della versione normale,quindi non ci sono novità sostanziali ma riceve tutte le patch di sicurezza e -per inciso- ha più di una volta risolto malfunzionamenti strani che alcuni utenti hanno occasionalmente riscontrato con Thunderbird "normale".

Offline deckard

« Risposta #3 il: 18 Ottobre 2012 11:58:52 »
Le versioni ESR sono pensate con uno scopo diverso da quelle a rilascio rapido che sono invece pensate maggiormente per un uso personale.
Sono pensate per aziende e organizzazioni, principalmente (ma non unicamente).
Inoltre alcune Distribuzioni di Linux hanno scelto la versione ESR invece di quella a rilascio rapido.