Sbaglio a pensare che il mio problema attuale è SOLTANTO quello di trovare il giusto server SMTP per la posta in uscita?
Non sbagli infatti.
Lo SMTP, come riportato nel link che ti ho dato, è out.impresasemplice.it..
Il nome utente in uscita da utilizzare per out.impresasemplice.it. deve essere nometuazienda@191.it e la password deve essere quella relativa ad esso.
Ciao
Bene! E' già qualcosa!!!
Però tu mi dici:
"Il nome utente in uscita da utilizzare per
out.impresasemplice.it. deve essere
nometuazienda@191.it e la password deve essere quella relativa ad esso."
Ecco scusami... che significa??
Devo cambiare anche il nome utente?? E dove??
Io avevo in mente soltanto di cambiare server SMTP, quindi vado:
Impostazioni Account ---> Server in Uscita (SMTP)
e ho solo questi campi:
Descrizione: ---
Nome server: out.impresasemplice.it
Porta: 25 (predefinito: 25)
Sicurezza della connessione: nessuna
Metodo di Autenticazione: nessuna autenticazione
Se mi connetto con OPTIMA e nel server in uscita metto smtp.optimanet.it e lascio tutto come sopra funziona perfettamente.
Se mi connetto con TELECOM e nel server in uscita metto out.impresasemplice.it e lascio tutto come sopra non funziona una mazza.
"Si è verificato un errore durante l'invio della posta. Il server di posta ha risposto: 5.7.1 Client was not authenticated. Verificare che il proprio indirizzo e-mail nelle impostazioni di posta sia corretto e riprovare".
(CLICCO OK)
"Non è riuscito l'invio del messaggio. Non è stato possibile inviare il messaggio in quanto la connessione al server SMTP out.impresasemplice.it è stata persa nel mezzo della transazione. Riprovare oppure contattare l'amministratore del server".
CHIAMO IL 191 e mi faccio dare il mio nome utente e relativa pwd che nessuno mi ha mai dato né inviato???