Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Libero e ImpresaSemplice...  (Letto 22818 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ghebbe

  • Post: 62
Libero e ImpresaSemplice...
« il: 10 Febbraio 2011 10:34:21 »
Salve a tutti,
ho appena cambiato il mio abbonamento internet, passando da un gestore che si chiamava "OPTIMA ITALIA" alla Telecom.
Non chiedete il perché.  :shock:

Thunderbird funziona alla perfezione in ricezione con Freepops naturalmente, visto che il nostro account di posta è: nomeazienda@libero.it .

La posta viene ricevuta sia con la connessione OPTIMA (ancora presente) che con la nuova ocnnessione TELECOM.

Il problema naturalmente ce l'ho con la posta inviata.
Il server smtp di Optima non può andare bene per la connessione Telecom.

Avrei bisogno del server di Telecom a questo punto.
Ho Alice Business IMPRESASEMPLICE e ho provato i seguenti server smtp:

mail.191.biz
mail.191.it
smtp.191.it
out.impresasemplice.it

Ma tutti non mi danno alcun risultato.

Riuscite a darmi una mano?

Grazie a tutti come sempre.

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: Libero e ImpresaSemplice...
« Risposta #1 il: 10 Febbraio 2011 10:41:23 »

Offline Ghebbe

  • Post: 62
Re: Libero e ImpresaSemplice...
« Risposta #2 il: 10 Febbraio 2011 10:48:03 »
Hai seguito queste istruzioni http://aiutobusiness.alice.it/informazioni/clientemail/thunderbird.html,cnt=3425&rel=0.html ?

Ciao :)

mmmm...

Scusate l'ignoranza,ma... cos'è un ALIAS di posta elettronica??

Inoltre, a me il modem mi è stato recapitato con un corriere esterno, non è venuto alcun tecnico e non mi è stato dato alcun foglio quindi non saprei assolutamente dire qual è il mio account principale assegnato...

Non ho alcun account xxx.xxx@191.it ....

Il mio account è xxxxxxx@libero.it e funziona tutto ed è sempre funzionato tutto.
Sbaglio a pensare che il mio problema attuale è SOLTANTO quello di trovare il giusto server SMTP per la posta in uscita?

O il problema è più grande di così?  :?

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: Libero e ImpresaSemplice...
« Risposta #3 il: 10 Febbraio 2011 11:14:28 »
Sbaglio a pensare che il mio problema attuale è SOLTANTO quello di trovare il giusto server SMTP per la posta in uscita?

Non sbagli infatti. ;)

Lo SMTP, come riportato nel link che ti ho dato, è out.impresasemplice.it..
Il nome utente in uscita da utilizzare per out.impresasemplice.it. deve essere nometuazienda@191.it e la password deve essere quella relativa ad esso.

Ciao :)

Offline Ghebbe

  • Post: 62
Re: Libero e ImpresaSemplice...
« Risposta #4 il: 10 Febbraio 2011 12:03:22 »
Sbaglio a pensare che il mio problema attuale è SOLTANTO quello di trovare il giusto server SMTP per la posta in uscita?

Non sbagli infatti. ;)

Lo SMTP, come riportato nel link che ti ho dato, è out.impresasemplice.it..
Il nome utente in uscita da utilizzare per out.impresasemplice.it. deve essere nometuazienda@191.it e la password deve essere quella relativa ad esso.

Ciao :)

Bene! E' già qualcosa!!!  :lol:

Però tu mi dici:
"Il nome utente in uscita da utilizzare per out.impresasemplice.it. deve essere nometuazienda@191.it e la password deve essere quella relativa ad esso."

Ecco scusami... che significa??

Devo cambiare anche il nome utente?? E dove??

Io avevo in mente soltanto di cambiare server SMTP, quindi vado:
Impostazioni Account ---> Server in Uscita (SMTP)
e ho solo questi campi:
Descrizione: ---
Nome server: out.impresasemplice.it
Porta: 25 (predefinito: 25)
Sicurezza della connessione: nessuna
Metodo di Autenticazione: nessuna autenticazione


Se mi connetto con OPTIMA e nel server in uscita metto smtp.optimanet.it e lascio tutto come sopra funziona perfettamente.
Se mi connetto con TELECOM e nel server in uscita metto out.impresasemplice.it e lascio tutto come sopra non funziona una mazza.  :(

"Si è verificato un errore durante l'invio della posta. Il server di posta ha risposto: 5.7.1 Client was not authenticated. Verificare che il proprio indirizzo e-mail nelle impostazioni di posta sia corretto e riprovare".

(CLICCO OK)

"Non è riuscito l'invio del messaggio. Non è stato possibile inviare il messaggio in quanto la connessione al server SMTP out.impresasemplice.it è stata persa nel mezzo della transazione. Riprovare oppure contattare l'amministratore del server".



CHIAMO IL 191 e mi faccio dare il mio nome utente e relativa pwd che nessuno mi ha mai dato né inviato???

Offline Barbera

  • Post: 976
Re: Libero e ImpresaSemplice...
« Risposta #5 il: 10 Febbraio 2011 15:33:25 »
In "Metodo di autenticazione" devi immettere il TUO account completo "nomeazienda@libero.it"
e poi ti chiederà la password che è la stessa che hai sempre utilizzato.

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: Libero e ImpresaSemplice...
« Risposta #6 il: 10 Febbraio 2011 16:15:06 »
In "Metodo di autenticazione" devi immettere il TUO account completo "nomeazienda@libero.it"
e poi ti chiederà la password che è la stessa che hai sempre utilizzato.

Barbera: lo smtp di 191.it NON accetterà assolutamente nomeazienda@libero.it come nome utente!
Si deve usare nometuazienda@191.it.
Per favore, cerchiamo di non confondere Ghebbe più di quanto già non sia! :roll:
« Ultima modifica: 10 Febbraio 2011 16:16:41 da jooliaan »

Offline Ghebbe

  • Post: 62
Re: Libero e ImpresaSemplice...
« Risposta #7 il: 11 Febbraio 2011 10:33:52 »
Io sto impazzendo.

Intanto maledico la mia idea demenziale di cambiare gestore telefonico.

Detto questo, mi dicono dal call-center che devo farmi attivare un servizio del costo di ¤ 1,80 al mese per avere una mail di posta di appoggio per far funzionare la mia mail... Altrimenti il server SMTP non funziona.

Ma è così? Non c'è modo di ottenere un account gratuitamente?
Che schifo.

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: Libero e ImpresaSemplice...
« Risposta #8 il: 11 Febbraio 2011 11:15:31 »
Ma è così? Non c'è modo di ottenere un account gratuitamente?

Prova a creare una mail di virgilio.it (è gratuita) e poi prova ad usare come server smtp out.virgilio.it (nome utente in uscita: tuoindirizzoemail@virgilio.it e relativa password).

Ciao :)

Offline Ghebbe

  • Post: 62
Re: Libero e ImpresaSemplice...
« Risposta #9 il: 11 Febbraio 2011 14:30:48 »
Ma è così? Non c'è modo di ottenere un account gratuitamente?

Prova a creare una mail di virgilio.it (è gratuita) e poi prova ad usare come server smtp out.virgilio.it (nome utente in uscita: tuoindirizzoemail@virgilio.it e relativa password).

Ciao :)

DIO C'E'!!!
(e si chiama jooliaan!!!!!)

Grandissima idea, io che sono un ritardato non ci avevo minimamente pensato.

Ho inserito come mail di "sostegno" la mia mail su tin.it e come server mail.clubnet.tin.it e funziona magicamente!!!!
Finalmente con la nuova connessione riesco a inviare mail, grazie ancora a questo forum che HA SEMPRE risolto i miei problemi.

Ora manca solo che mi attivino la seconda linea, che ripristino le impostazioni di rete (perché con la nuova connessione non va neanche la stampante  :shock:), e che mi accolgano il ricordo fatto al Corecom.

Babba bia.

Grazie ancora.  :D

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: Libero e ImpresaSemplice...
« Risposta #10 il: 11 Febbraio 2011 14:37:13 »
mi accolgano il ricordo fatto al Corecom.

Sperando che il tuo ricordo sia stato gradito dal Corecom... ;) :P :lol:

Scherzi a parte, sono felice che tu abbia risolto. :D

Ciao :)

Offline Ghebbe

  • Post: 62
Re: Libero e ImpresaSemplice...
« Risposta #11 il: 11 Febbraio 2011 14:57:35 »
mi accolgano il ricordo fatto al Corecom.

Sperando che il tuo ricordo sia stato gradito dal Corecom...


OOps....  :lol:

Grazie ancora.  :D

Offline nosadello

  • Post: 27
Re: Libero e ImpresaSemplice...
« Risposta #12 il: 24 Settembre 2012 15:41:20 »
scusarte se mi intrometto...
ho un pc qui a casa di una mia amica che ha un'email nome@impresa.191.it
A casa mi colelgo con Vodafone...
ho configurato outlook express con i dati che ci sono sul sito http://assistenzatecnica.telecomitalia.it/at/portals/assistenzatecnica.portal?_nfpb=true&_windowLabel=GuidePortlet_82&_pageLabel=GuideBook&nodeId=/AT_REPOSITORY/202017&radice=business_root
La ricezione non avviene...è perchè mi colelgo con vodafone?

Offline Barbera

  • Post: 976
Re: Libero e ImpresaSemplice...
« Risposta #13 il: 24 Settembre 2012 17:05:10 »
Devi aver una casella mail con vodafone. La casella nome@impresa.191.it non dovrebbe subire divieti presumendo sia a pagamento. Se manca la casella vodafone come fa il server a conoscere la password che hai con altro server?

Offline pallasso

  • Post: 1
Re: Libero e ImpresaSemplice...
« Risposta #14 il: 17 Ottobre 2012 10:08:10 »
Scusate ma vorrei riesumare questo post.

il problema è identico a quello trattato,ho creato un account virgilio per poter accedere con wind mail e freepop ma non riesco a ricevere la posta anche se ho potuto verificare che riesco a spedirla.

se qualcuno può aiutarmi fornirò altri dettagli,grazie.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.