Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: come evitare di riscaricare tutta la posta dai server  (Letto 1037 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline walter_g

  • Post: 1
come evitare di riscaricare tutta la posta dai server
« il: 20 Settembre 2012 12:45:30 »
Salve, ho appena installato Thunderbird ed importato tutte le cartelle di posta che avevo su un altro PC su cui utilizzavo Outlook express. Ora però mi trovo con il problema seguente: dispongo di varie caselle di posta con diversi server (ARUBA-LIBERO-YAHOO), e per mia comodità lasciavo sempre una copia dei messaggi sul server.
Ora se attivo la lettura dei messaggi in arrivo con Thunderbird mi vengono riscaricati tutti i messaggi, anche se li ho già importati da Outlook. Come posso far sincronizzare thunderbird con i server di posta?
grazie mille per la risposta

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: come evitare di riscaricare tutta la posta dai server
« Risposta #1 il: 20 Settembre 2012 22:26:51 »
Svuota (temporaneamente) la cartella "Posta in arrivo" di Thunderbird, scarica tutto dai server… e cancella infine tutti i messaggi ri-scaricati (se preferisci conservare quelli già importati da Outlook Express).
A quel punto Thunderbird sarà "sincronizzato" coi vari server.

Altrimenti su tutti i server potresti spostare tramite webmail tutta la posta in una apposita cartella OLDMAIL, che via POP3 non verrà vista da Thunderbird.
Mi sembra però meno comoda come soluzione (visto che dovresti cambiare le tue "abitudini").
« Ultima modifica: 20 Settembre 2012 22:42:02 da Megabyte »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.