Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Pulire cache o simile? Thunderbird lentissimo in invio  (Letto 4947 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline CC88

  • Post: 38
Pulire cache o simile? Thunderbird lentissimo in invio
« il: 06 Settembre 2012 09:47:58 »
Buongiorno a tutti.

Su un'utenza ho thunderbird che in fase di invio è lentissimo. Qualsiasi sia la mail, html, solo testo, con allegati, senza allegati. La differenza nei tempi non cambia. Mentre tutti gli altri pc della rete sono velocissimi in qualsiasi operazione di invio indifferentemente dal peso della mail per questo in particolare l'operazione è quasi annoiante.

Ho già provato a configurare gli stessi parametri di connessione sullo stesso computer con utente diverso e tutto funziona normalmente come per il resto della rete.

Mi chiedo quindi se vi sia un particolare motivo, oppure un modo di pulire una cache o se avete altri suggerimenti in merito.

Grazie.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35793
Re: Pulire cache o simile? Thunderbird lentissimo in invio
« Risposta #1 il: 06 Settembre 2012 11:02:25 »
Caratteristiche di questo Thunderbird (ma gira su Mac)?
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=42451.0
Hai mai compattato o ricostruito gli indici?

Offline CC88

  • Post: 38
Re: Pulire cache o simile? Thunderbird lentissimo in invio
« Risposta #2 il: 06 Settembre 2012 13:56:58 »
Ciao. Grazie per la risposta.

Thunderbird gira su Windows 7 32bit con tutti gli ultimi aggiornamenti installati. E' presente sulla macchina come su tutte le macchine della rete Trend Micro Worry Free business Edition, la versione di thunderbird è per tutti la 15, in questo caso particolare senza nessuna estensione installata ed è già stata eseguita la compattazione delle cartelle e la ricostruzione degli indici.

L'account utilizza IMAP su server di posta aziendale postfix come del resto tutti gli altri client della rete.

Come ho già detto loggandomi alla macchina con una nuova utenza e configurando Thunderbird con gli stessi parametri l'invio è rapidissimo.

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: Pulire cache o simile? Thunderbird lentissimo in invio
« Risposta #3 il: 16 Settembre 2012 14:56:28 »
quindi il problema lo hai sul profilo dell'utente nel sistema operativo direi che tb è incolpevole

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.