Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Mancata apertura di Firefox  (Letto 691 volte)

Offline fraba

Mancata apertura di Firefox
« il: 12 Settembre 2012 19:57:50 »
Chiedo aiuto per il seguente problema: ovunque clicco per aprirlo Firefox non si apre. Ho scoperto recentemente che andando su Task Manager trovo attivo il processo Firefox.exe e se clicco "Termina processo" al successivo tentativo il browser si apre. Utilizzo Windows XP e Mozilla è aggiornato. L'ho più volte disinstallato senza risultati. Mi sembra che il problema sia comparso dopo l'installazione di Babylon e Google Chrome, che al momento è disinstallato. Grazie                 Fraba

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Re: Mancata apertura di Firefox
« Risposta #1 il: 12 Settembre 2012 22:41:13 »
È più probabile sia Babylon il problema, pur non avendo simpatia per l'altro non può essere un browser la causa di problemi alle altre applicazioni.
Prova a vedere se riesci a rimuovere completamente la Babylon toolbar:
http://bit.ly/RSv5SE

e fai sapere se il problema rimane o meno.
Ciao

Offline Borgata

« Risposta #2 il: 13 Settembre 2012 09:33:35 »
Babylon, per quanto lo ritenessi un software molto utile, mi ha sempre creato problemi con Firefox.
Ricordo per esempio che era impossibile fare gli aggiornamenti senza chiuderlo prima.

Da tempo l'ho sostituito con Lingoes, e mi trovo molto bene. Se preferisci un'alternativa open source che al momento mi pare più seguita, c'è GoldenDict. Io però mi sono trovato peggio che con Lingoes.

Offline fraba

« Risposta #3 il: 13 Settembre 2012 19:59:19 »
Grazie per l'aiuto, in effetti ho disinstallato Babylon direttamente dal Pannello di controllo (attraverso il link suggerito mi risultava complicato perchè non trovavo Browser Manager) e ora Firefox si apre anche se mi sembra con più lentezza di una volta e sicuramente in più tempo di I.E. Pensi che potrei provare a reinstallare Babylon ( che ho pagato), casomai cercando di cambiare configurazione se possibile? In effetti a me serve solo come traduttore, non mi interessano altre funzioni.
Ciao

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #4 il: 14 Settembre 2012 11:28:44 »
Se hai la versione a pagamento di Babylon dovresti poter rifiutare l'installazione della toolbar in fase di installazione, io non ho quel software, però controlla attentamente le spunte quando avvii l'installer..