Autore Topic: Problema con SMTP  (Letto 1984 volte)

Offline Peppino

Problema con SMTP
« il: 13 Settembre 2012 09:03:33 »
La situazione è questa: ho diversi pc che usano TB e per l'invio della posta utilizzo un SMTP uguale per tutti che ha sempre funzionato.
Da questa mattina su un pc quando cerco di inviare la posta mi dice che c'è un errore nel server SMTP e di controllare le impostazioni.
Cosa che ovviamente ho fatto, anche se da ieri non ho cambiato nulla quindi ero certo che avrei trovato tutto come prima. Ho anche cancellato e rifatto l' SMTP incriminato ma non c'è nulla da fare. Non funge più.
Sugli altri pc invece tutto continua a funzionare come sempre.
Ora sul pc incriminato ho messo un'altro SMTP e la posta va.

Oltre a quello che ho già fatto cos'altro posso fare per capire dove sta il problema ?

Grazie.

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
Re: Problema con SMTP
« Risposta #1 il: 13 Settembre 2012 09:25:16 »
99,99% è un problema temporaneo del tuo provider. Attendi 24/48 ore e se la cosa non si risolve contattalo direttamente.

Offline Peppino

« Risposta #2 il: 13 Settembre 2012 09:27:40 »
Magari fosse così semplice. Purtroppo mentre sul pc incriminato il problema persiste contemporaneamente sugli altri continuo ad inviare la posta con lo stesso SMTP. Ecludo quindi possa essere un problema riconducibile al provider.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 13 Settembre 2012 10:20:48 »
Peppino, come al solito dovresti darci più informazioni (ad esempio, i programmi della sicurezza sono gli stessi?): http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=42451.0

Offline Peppino

« Risposta #4 il: 13 Settembre 2012 10:27:53 »
Miki64 avendo scritto che non era cambiato nulla da ieri quando lo stesso SMTP funziona e ha sempre funzionato, pensavo fosse superfluo specificare altro.
Comuque forse ho risolto.
Sto facendo alcune prove poi se vedo che tutto va come deve aggiorno qui.

Aggiornamento e conclusione

Il problema erano i DNS. Non so perchè ma i DNS che fino a ieri andavano bene oggi non piacevano più ad un pc. Cambiati quelli tutto è tornato a funzionare come sempre. Io non sono così esperto ma sta cosa mi lascia molto ma molto perplesso.
« Ultima modifica: 13 Settembre 2012 16:15:02 da Peppino »

Offline Barbera

« Risposta #5 il: 13 Settembre 2012 20:29:54 »
Giorni fa si parlò di un virus che cambia i DNS, mi sa che ti ha infettato. Fai una bella scansione con antivirus e vedrai i risultati.