Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Script per creare una risposta in automatico  (Letto 1128 volte)

Offline Tony2009

Script per creare una risposta in automatico
« il: 07 Settembre 2012 10:37:21 »
Spesso mi trovo nella condizione di dover rispondere a newsletter mal indirizzate.
Volevo sapere se era possibile creare degli script al fine di crearle automaticamente e spedirle. Mi spiego: mi arriva la email da pincopalla@l.com
voglio rispondere (come alle centinaia che arrivano)

(come oggetto) UNSUBSCRIVE

(come corpo) La sua newsletter non e' gradita, vogliate provvedere a cancellare il mio indirizzo xyz@u.it dal database. Grazie.

E' possibile effettuare questa operazione dove xyz@u.it sia una qualsiasi delle mie email (aggiormento automatico)? Insomma una specie di risposta automatica.
Ciao!

Offline miki64

• Moderatore
Re: Script per creare una risposta in automatico
« Risposta #1 il: 07 Settembre 2012 15:38:03 »
Stavo pensando a questa risposta automatica per le tue esigenze, ma poi mi sono accorto di essere stato troppo frettoloso.
Per le tue esigenze di disiscrizione (ma non dovrebbe esserci un apposito link nella newsletter? Di solito funziona così) puoi leggerti invece How To Set Up Mozilla Thunderbird For Auto-Responses & Scheduled Emails.

Offline Tony2009

« Risposta #2 il: 07 Settembre 2012 16:39:44 »
Stavo pensando a questa risposta automatica per le tue esigenze, ma poi mi sono accorto di essere stato troppo frettoloso.
Per le tue esigenze di disiscrizione (ma non dovrebbe esserci un apposito link nella newsletter? Di solito funziona così) puoi leggerti invece How To Set Up Mozilla Thunderbird For Auto-Responses & Scheduled Emails.

Le cineserie che mi arrivano non dispongono di link, ma spesso anche quelle che si presumono provenienti dall'Italia, spesso, non hanno il link di disiscrizione.
Questi script inoltre potrebbero essere utili anche per altre funzioni di risposta semi-automatica trovandoti il messaggio quasi gia' compilato.
Sarebbe molto utile, a mio avviso.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 07 Settembre 2012 22:30:22 »
Ma la soluzione che ti propone il mio link non ti va bene?

Offline Tony2009

« Risposta #4 il: 08 Settembre 2012 10:05:19 »
Ma la soluzione che ti propone il mio link non ti va bene?

Devo aver sbagliato qualcosa perche' a me non ha funzionato.
Riprovo appena possibile e ti riaggiorno. Ci vorrà più qualche giorno temo...