Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Da IMAP a POP .. su mac  (Letto 2029 volte)

Offline Viziodiforma

Da IMAP a POP .. su mac
« il: 06 Settembre 2012 11:03:01 »
Ciao a tutti,
ho installato Thunderbird per mac, ultima versione. A suo tempo avevo impostato come protocollo IMAP, ma ora mi risulta scomodo per senza connessione non mi fa accedere liberamente alle email.
Mi pare di aver capito che non posso passare da imap a pop senza che mi si cancellino le mail da Thunderbird, quindi mi occorre qualche consiglio sulla procedura più sicura e agevole per non perdere impostazioni, filtri e mail.
Pensavo di procedere in questo modo:
- installo il plugin Message Filter e mi salvo i filtri.
- In cartelle locali mi salvo le cartelle in cui sono archiviate le email filtrate.
- Cancello l'account e lo ricreo impostando il pop cioè pop.gmail.com porta 995 SSL.
- Importo i filtri
- Ringrazio

La procedura è corretta?

Ringrazio in anticipo

Offline Barbera

Re: Da IMAP a POP .. su mac
« Risposta #1 il: 07 Settembre 2012 09:56:19 »
In "Impostazioni account" trovi "Sincronizzazione e archiviazione" sincronizza la cartella in locale ed avrai la possibilità di leggerle senza connessione attiva.

Offline Viziodiforma

Re: Da IMAP a POP .. su mac
« Risposta #2 il: 07 Settembre 2012 10:12:07 »
Ciao Barbera,
grazie per la dritta. Sul pc dal quale scrivo ho account impostato con il pop3, sarà per questo che non vedo la voce "Sincronizzazione e archiviazione"? Ho TB 15.0 aggiornato.

Ciao