Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Non riesco a cambiare la password in TB  (Letto 22110 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline laif

  • Post: 47
Non riesco a cambiare la password in TB
« il: 31 Agosto 2012 17:04:52 »
scusate, sono nuovo ed ho il lseguente problema: come riesco a cambiare la password in tb - non riesco a trovare l'opzione gestione password
grazie
« Ultima modifica: 05 Settembre 2012 07:34:33 da miki64 »

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: gestione password
« Risposta #1 il: 31 Agosto 2012 17:10:02 »
Vuoi cambiare la password di un account?

Vai in "Strumenti/Opzioni/Sicurezza/Password", premi il bottone "Password salvate", elimina le righe che ti interessa modificare.
Al prossimo utilizzo, Thunderbird ti chiederà di inserire le nuove password. :)

Offline laif

  • Post: 47
Re: gestione password
« Risposta #2 il: 31 Agosto 2012 17:47:33 »
ho seguito le tue indicazioni ,inserisco la nuova password, ma non l'accetta;( il  bottone gestione password non esiste?)

a questo punto mi conviene cancellare l'account e ricrearlo uguale?
grazie

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: gestione password
« Risposta #3 il: 31 Agosto 2012 18:09:03 »
In che senso non l'accetta? :shock:

La nuova password la devi inserire quando te la chiede (in occasione di un invio o di una ricezione).
Magari chiudi e riavvia TB dopo aver cancellato le password.

Puoi anche premere il bottone "Rimuovi tutto" per cancellare tutte le password memorizzate.



P.S.
Se cancelli l'account (cosa non necessaria se non ha malfunzionamenti), perderai tutte le "sue" email (se non sono in Cartelle Locali).

Offline laif

  • Post: 47
Re: gestione password
« Risposta #4 il: 31 Agosto 2012 18:26:55 »
In che senso non l'accetta? :shock:

La nuova password la devi inserire quando te la chiede (in occasione di un invio o di una ricezione).
Magari chiudi e riavvia TB dopo aver cancellato le password.

Puoi anche premere il bottone "Rimuovi tutto" per cancellare tutte le password memorizzate.



P.S.
Se cancelli l'account (cosa non necessaria se non ha malfunzionamenti), perderai tutte le "sue" email (se non sono in Cartelle Locali).

PROVO A FARE COME HAI DETTO, GRAZIE PER IL SUGGERIMENTO DI NON CANCELLARE L'ACCOUNT
« Ultima modifica: 31 Agosto 2012 19:07:22 da michro »

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: gestione password
« Risposta #5 il: 01 Settembre 2012 10:10:45 »
la password la devi modificare sul server (quindi dalla webmail del tuo account) poi la usi su tb

Offline emanuela0201

  • Post: 9
Re: gestione password
« Risposta #6 il: 04 Settembre 2012 22:29:33 »
stesso problema
per problemi di sicurezza ho dovuto cambiare password ai miei account (5 account gmail con due tipi di password diverse)
cambiate tutte le password sul sito di gmail, entro ed esco senza problemi
su TB eliminate le password vecchie, ma quando lo apro nuovamente e mi chiede di immettere le password per i vari account.... non me li prende neanche una... mi dà riprova o inserire nuova password o annulla. tutte soluzione provate ma che non porta a nessun risultato.
provato più volte

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35939
Re: Non riesco a cambiare la password in TB
« Risposta #7 il: 05 Settembre 2012 07:39:42 »
Uhmmm... Forse dovresti spostare in una cartella diversa il file che si occupa delle password
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=48171.msg310984#msg310984
Citazione
key3.db, signons.txt
In questi file sono memorizzate le password degli account.
però occhio perché poi "elimineresti" anche le password che il programma ti riconosce correttamente.
Io il tentativo lo farei...

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.