Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Thunderbird per Macintosh MacPro 1.1 Dual Core Intel Xeon  (Letto 904 volte)

Offline corno2012

Thunderbird per Macintosh MacPro 1.1 Dual Core Intel Xeon
« il: 03 Settembre 2012 10:20:31 »
ciao a tutti, ho un Mac pro con le seguenti caratteristiche:

Nome modello:   Mac Pro
  Identificatore modello:   MacPro1,1
  Nome processore:   Dual-Core Intel Xeon
  Velocità processore:   2.66 GHz
  L2 Cache (per processore):   4 MB
  Memoria:   4 GB
  Velocità bus:   1.33 GHz

ho scoperto thunderbird da poco e dato che ho un indirizzo mail su libero che con Mail non funziona volevo installarlo, ma scaricando la versione 6.0 del software quando lo apro dalle Applicazioni mi dice che non è utilizzabile con questa versione di Mac.
Qualcuno sa dirmi che devo fare? Grazie mille!
 :D
« Ultima modifica: 03 Settembre 2012 11:50:10 da miki64 »

Offline miki64

• Moderatore
Re: Thunderbird per Macintosh MacPro 1.1 Dual Core Intel Xeon
« Risposta #1 il: 03 Settembre 2012 11:51:04 »
Ho cambiato il titolo della discussione, ma non capisco: nel titolo parlavi della versione 10.4.11, poi nel testo parli della versione 6... :?:

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #2 il: 03 Settembre 2012 11:51:56 »
Se come sistema operativo hai Tiger, mi pare che l'ultima versione disponibile per quell'OS X sia la 3.1.20

La versioni sono qui (anche quelle più vecchie)
ftp://archive.mozilla.org/pub/mozilla.org/thunderbird/releases/
e in particolare la 3.1.20 la scarichi da qui
ftp://archive.mozilla.org/pub/mozilla.org/thunderbird/releases/3.1.20/mac/it/
il file per il download è: Thunderbird 3.1.20.dmg

Tieni però in considerazione che le vecchie versioni non sono più supportate, funzionano ma non sono supportate.

@miki64, penso che il 10.4.11 fosse riferito al OS X (Tiger) quindi spiazzava anche me pensando che si trattasse di una versione di Thunderbird (magari del ramo ESR ma quel ramo è arrivato alla 10.0.7),
poi ho visto il sistema operativo sotto il nickname di @corno2012... :wink:
« Ultima modifica: 03 Settembre 2012 12:08:03 da michro »

Offline corno2012

« Risposta #3 il: 03 Settembre 2012 17:37:05 »
Ecco sì infatti! il riferimento 10.4.11 era riferito al sistema operativo del Mac...  scusate ma non sono molto pratica! cosa vuol dire che funzionano ma non sono supportate, nel senso che non c'è più un supporto tecnico?

Offline ziobubu

« Risposta #4 il: 03 Settembre 2012 17:46:23 »
Significa che le mail le ricevi normalemente ma non ricevi nessun tipo di aggiornamento di sicurezza o correzione di bug (credo non ci siano altri difetti ;)).
Il supporto tecnico una normale compagnia penso non lo darebbe, siccome però il supporto tecnico qui è volontario credo che ci sarà sempre qualcuno (forse più di qualcuno) disposto ad aiutarti.

Ciao  :D

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #5 il: 03 Settembre 2012 18:03:37 »
Ho visto adesso che @ziobubu aveva già risposto mentre inviavo... pazienza... integro lo stesso :wink:

Sì, non c'è più supporto tecnico da parte degli sviluppatori di Mozilla Thunderbird ed eventuali aggiornamenti di sicurezza per il ramo 3.1...
Eventuali aiuti da parte nostra ci saranno sempre per chi è in difficoltà :wink:

Se però utilizzi quella versione con un po' di criterio (occhio ai link truffaldini nei messaggi ricevuti e buon senso) secondo me non c'è alcun problema
ad utilizzare la 3.1.20 anche se obsoleta. Queste regole comunque valgono anche per un client aggiornato.
Non potrai usufruire di tutte le novità introdotte nelle versioni successive ma per funzionare, funziona. Il suo dovere di client di posta lo fa.
Anch'io ho quella versione installata in un dei miei Mac che non posso aggiornare perché dotato di processore PowerPc (idem per Firefox che mi vede fermo alla versione 3.6.28).

Nel tuo caso, se non erro, avendo un processore Intel quando ne avrai bisogno potrai almeno aggiornare ad un OS X superiore a Tiger e quindi usufruire delle ultime versioni di Thunderbird e Firefox.

Offline corno2012

« Risposta #6 il: 03 Settembre 2012 19:43:14 »
Ok ragazzi, grazie mille!
un'ultima domanda da 1 milione di dollari... basta che acquisto una licenza di aggiornamento e aggiorno il mio sistema operativo?  :)

vi ringrazio moltissimo!