Ho visto adesso che @ziobubu aveva già risposto mentre inviavo... pazienza... integro lo stesso
Sì, non c'è più supporto tecnico da parte degli sviluppatori di Mozilla Thunderbird ed eventuali aggiornamenti di sicurezza per il ramo 3.1...
Eventuali aiuti da parte nostra ci saranno sempre per chi è in difficoltà
Se però utilizzi quella versione con un po' di criterio (occhio ai link truffaldini nei messaggi ricevuti e buon senso) secondo me non c'è alcun problema
ad utilizzare la 3.1.20 anche se obsoleta. Queste regole comunque valgono anche per un client aggiornato.
Non potrai usufruire di tutte le novità introdotte nelle versioni successive ma per funzionare, funziona. Il suo dovere di client di posta lo fa.
Anch'io ho quella versione installata in un dei miei Mac che non posso aggiornare perché dotato di processore PowerPc (idem per Firefox che mi vede fermo alla versione 3.6.28).
Nel tuo caso, se non erro, avendo un processore Intel quando ne avrai bisogno potrai almeno aggiornare ad un OS X superiore a Tiger e quindi usufruire delle ultime versioni di Thunderbird e Firefox.