Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: [FF13] Non vedo nessun video con firefox  (Letto 26176 volte)

Offline DarknessXI

Re: [FF13] Non vedo nessun video con firefox
« Risposta #15 il: 17 Giugno 2012 17:24:20 »
non si vedono tutti i video di youtube. ohi ohi ogni giorno ne succede una che mai avrei pensato potesse succedere  :)
perchè qualche video si vede e qualcuno no???
cosa fare per farlo funzionare correttamente?
se vedete qualche video di youtube non significa affatto che il problema è risolto, youtube non è uno strumento affidabile di controllo...alcuni video si vedono e altri non si vedono perchè i video che riuscite a vedere sono quei video che sono fatti per funzionare anche su mobile, smartphone e tablet e sono fatti in html5, per questo li vedete...perchè non sono in flash..
se dovete fare dei controlli non usate youtube perchè inganna, visitate piuttosto siti che sono realizzati completamente in flash, o altri contenuti che siete sicuri essere in flash...

Offline pirtraki

« Risposta #16 il: 31 Agosto 2012 18:47:15 »
Io ho risolto cosi':
Mi metto ad indagare in Rete e dopo qualche minuto scopro la soluzione al problema.

Sembra che il bug sia legato alla modalità di esecuzione protetta di Flash che deve essere disabilitata.

Vediamo come fare in Windows 7

Cerchiamo il file  mms.cfg che è situato nelle seguenti directory

Windows 32bit:
C:\windows\system32\macromed\flash
Windows 64bit:
C:\windows\syswow64\macromed\flash

A questo punto apriamo il file (se il file non fosse presente basterà crearne uno nuovo con il nome mms.cfg) con un editor di testo (Notepad va benissimo) e aggiungiamo la seguente riga:

ProtectedMode = 0

Salviamo il file e chiudiamo Firefox.
Al prossimo riavvio Flash finalmente dovrebbe funzionare.

Vale anche per Windows XP

Offline ziobubu

« Risposta #17 il: 31 Agosto 2012 21:16:47 »
Sembra che il bug sia legato alla modalità di esecuzione protetta di Flash che deve essere disabilitata.

I problemi dovrebbero essere stati risolti con gli ultimi update di Flash e Firefox, perciò invece che cambiare le configurazioni di sicurezza dovrebbe bastare l'installazione degli ultimi aggiornamenti  :D

Vale anche per Windows XP

Se non sbaglio la sandbox del flashplayer non è supportata in XP  :?

Offline pirtraki

« Risposta #18 il: 01 Settembre 2012 12:17:33 »
Purtroppo non sono valsi gli aggiornamenti su citati. Solo con le modifiche del file mms.cfg il problema mi è stato risolto.