Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Aggiornamento TB release/beta  (Letto 916 volte)

Offline Peppino

Aggiornamento TB release/beta
« il: 31 Agosto 2012 10:44:20 »
Come faccio a fare si che TB ritorni ad usare il canale di aggiornamento Release e non quello Beta ?
Grazie.

Offline michro

• Moderatore
Re: Aggiornamento TB release/beta
« Risposta #1 il: 31 Agosto 2012 12:24:33 »
Dovrebbe essere sufficiente andare in opzioni > avanzate > generale > clic sul pulsante "Editor di configurazione...", promettere, digitare o copia/incolla
app.update.channel nel campo "Cerca" poi clic col tasto destro sulla stringa e selezionare la voce "Ripristina" nel menu contestuale.
La preferenza dovrebbe ora presentare il "Valore" release.

Offline Peppino

« Risposta #2 il: 31 Agosto 2012 13:49:47 »
michro ho seguito le tue indicazioni ed in effetti il valore era beta. L'ho cambiato con release ma anche dopo aver riavviato TB continua a darmi canale beta, infatti continua a propormi l'aggiornamento alla 16.....ecc..ecc Beta.
Ho ricontrollato per sicurezza e il valore nella configurazione è release ma è come se non lo vedesse.

aggiornamento:

ho notato che lo stato del valore è personalizzato e non predefinito. Forse per quello che non lo vede ? Se è così come faccio a cambiare lo stato ? Da dentro la configurazione non ho trovato modo.
« Ultima modifica: 31 Agosto 2012 13:55:57 da Peppino »

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #3 il: 31 Agosto 2012 14:20:45 »

La modifica devi farla sul file channel-prefs.js

Codice: [Seleziona]
pref("app.update.channel", "release");

lo trovi in:
Cartella_di_TB\defaults\pref

su Windows è, installazione standard,  posizionato in:

"%programfiles%\mozilla thunderbird\defaults\pref"

Se vuoi ti dò il file, altrimenti apri il notepad (o altro editor di testo semplice) e cambia la seconda riga con quella che ti ho messo sopra (o beta con release che è lo stesso).

Offline Peppino

« Risposta #4 il: 31 Agosto 2012 14:30:36 »
Ok fatto, ora è sistemato.
Grazie.

Offline deckard

« Risposta #5 il: 31 Agosto 2012 14:42:13 »
Credo che un modo più semplice (i diritti d'autore vanno @Gioxx per questo) (per gli errori fucilate pure me ;-) ).
Bisogna accedere ai parametri di configurazione, raggiungibili da Strumenti / Opzioni / Avanzate / Generale, quindi Editor di configurazione. Basta creare una nuova stringa con valore ‘release‘.
Come più volte specificato (sicuramente anche da @Gioxx), modificare i parametri di configurazione comporta dei rischi.
Cordiali saluti.
deckard

Offline Peppino

« Risposta #6 il: 31 Agosto 2012 14:54:12 »
deckard ho provato a fare anche quello ma facendo una stringa nuova  il valore "stato" è sempre "personalizzato" e non "predefinito" e il canale non cambia. Resta sempre Beta. 

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #7 il: 31 Agosto 2012 14:59:17 »
In effetti nemmeno a me funziona. Che io sappia, hai due possibilità:

1) modifichi la preferenza globale
2) usi questa: https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/update-channel-selector/?src=search

di sicuro si poteva fare in precedenza (non mi ricordo da quando è così però, da quando c'è il ciclo rapido non riesco a tenere a mente in quale versione hanno introdotto i cambiamenti), però credo dipenda dal nuovo sistema di aggiornamenti.

Offline Peppino

« Risposta #8 il: 31 Agosto 2012 15:04:03 »
gialloporpora, ho risolto con il tuo sistema di modifica del file.

Offline deckard

« Risposta #9 il: 31 Agosto 2012 15:50:04 »
La procedura che ho fornito è quella indicata nel blog di Gioxx e che faceva riferimento ad un articolo di mozillazine. Magari nel frattempo hanno cambiato... Valgono comunque e tuttora le raccomandazioni indicate nell'articolo di Gioxx. ;-)
« Ultima modifica: 31 Agosto 2012 15:51:40 da deckard »

Offline Peppino

« Risposta #10 il: 31 Agosto 2012 15:58:25 »
Si ma io che mangio pane e volpe tutte le mattina (non userei FF altrimenti  :fischio:) ho fatto una copia del file prima di modificarlo.  :wink: