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Autore Topic: SMTP telecom nella blacklist di Hotmail [era: Thunderbird malfunzionante]  (Letto 33042 volte)

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Offline muca

  • Post: 54
io uso già mail.tin.it
per smtp

cerco di spiegarmi

uso un indirizzo mail, mio personale (xxxx@maxidata.it)
ma mi connetto a internet tramite alice, quindi ho mail.tin.it nel smtp
ho problemi solo a spedire agli indirizzi hotmail


Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Devi modificare tutte le impostazioni del server SMTP secondo le indicazioni che ho scritto prima.

Offline enrico87

  • Post: 37
Io ho provato con le impostazioni che hai scritto tu, ma non ha funzionato.

Vi spiego la mia situazione che è un pò più complessa:

prima mi collegavo ad internet tramite la telecom, quindi utilizzavo come server di uscita quello di alice e non mi dava problemi con nessuno delle mail.
Ora mi collego con Infostrada, ma continuavo ad usare il server di uscita di alice senza problemi. Da qualche giorno invece ho questo problema degli indirizzi IP inseriti nella blacklist (con le mail di alice e quella universitaria, con libero invio tranquillamente)

Che devo fare?
ho provato ad usare mail.libero.it come smpt per le altre mail ma non va. Quale devo usare per alice e mail universitaria per ovviare a questo problema?

Spero di essere stato chiaro! Grazie mille a chi mi aiuterà!

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
devi usare il server smtp di libero così configurato:
http://aiuto.libero.it/mail/utilizzo-di-un-client/faq/5388.phtml

Offline enrico87

  • Post: 37
Grazie mille! ORa funziona senza problemi.... Avevo già provato con quel server ma mi ero dimenticato di disattivare l'autenticazione.... Però non capisco come mai all'improvviso mi abbia dato questo problema, forse alice ha modificato qualcosa....

Offline maruzzo

  • Post: 36
Buon pomeriggio,
Scusate, anch'io ho lo stesso problema di molti altri. Ho una linea fastweb in studio e uso un indirizzo alice. Per 6 mesi (da quando sono arrivato in questo studio) nessun problema, ma da una settimana ricevo regolarmente le e-mail su TB ma non riesco a spedirle. E quando ho contattato telecom mi hanno detto che loro rispondono solo per la webmail. O devo chiamare fastweb?
Mi compare la seguente frase:

Si è verificato un errore durante l'invio della posta. Il server di posta ha risposto: mail not accepted from blacklisted IP address [---.--.---.---]. Verificare che il proprio indirizzo e-mail nelle impostazioni di posta sia corretto e riprovare.

Grazie!

Offline Barbera

  • Post: 976
Se la tua connessione è Fastweb usa il loro smtp o, meglio ancora, se hai un dominio usalo e così non avrai problemi.

Offline maruzzo

  • Post: 36
ho chiamato il call center di Telecom. Mi hanno detto che i differenti provider si bloccano vicendevolmente e se sono riuscito a spedire la posta per 8 mesi da TB è stata solo una coincidenza. Mi hanno detto o di comprare una chiavetta per navigare su internet oppure mettere l'SMTP di fastweb (che però ho provato ma non funziona) di scaricare freepop o altri software per aggirare l'ostacolo.

Mah...

Offline miki

  • Post: 79
E con tiscali quali sono i parametri ?


Offline dragonlord

  • Post: 1
Ciao a tutti
Da un po di tempo mi tornano indietro tutte le mail che invio ad Hotmail.it, msn.com e live.it. Preciso che sono normali mail a volte con piccoli allegati e a volte per gruppi anche se piccoli ( max 10-12 ).
Il messaggio che ricevo è il seguente:
Failed; 5.3.0 (other or undefined mail system status)
Remote MTA mx3.hotmail.com: network error
-SMTP protocol diagnostic: 550 SC-001 (BAY0-MC4-F12) Unfortunately, messages from 212.216.176.XXX weren't sent. Please contact your Internet service provider since part of their network is on our block list. You can also refer your provider to http://mail.live.com/mail/troubleshooting.aspx#errors.

Contattando il loro support team mi hanno risposto che gli indirizzi IP 212.216.176.XXX sono stati bloccati perchè la maggior parte delle mail inviate sono state giudicate come spam dai loro filtri interni.
Non possono aiutarmi al momento, credo intendano liberando i miei IP, ma mi danno alcuni suggerimenti di aiuto solo che sono tutti in inglese e non capisco assolutamente cosa fare. C'è qualcuno in grado di spiegarmi come fare, se alcune di queste soluzioni possono servire e come metterle in pratica.
Grazie

1. Assicuratevi di avere un SPF/SIDF registrato e funzionante. Potete trovare maggiori informazioni a riguardo su: http://www.microsoft.com/senderid.

2. Monitorate le lamentele degli utenti. Windows Live Hotmail ha anche un programma di feedback loop per le lamentele chiamato Junk Email Reporting Program (JMRP). L'iscrizione a questo programma ti permetterà di acquisire grandi benefici in quanto mittente, poichè terrà le tue mailing-lists aggiornate e populate da utenti di MSN Hotmail interessati, che vogliono ricevere le tue email. Allo stesso modo, ti forniremo una lista di Utenti MSN Hotmail che non vogliono ricevere email dalla tua azienda. Io spero vorrai saperne di più, poichè credo che esso ti offrirà un valido servizio per i nostri comuni clienti di Windows Live Hotmail. Se sei interessato ad unirti a questo programma, cortesemente visita: http://support.msn.com/eform.aspx?pr...ail&ct=eformts

3) Si prega di visitare http://www.senderbase.org per verificare che il tuo IP è non stato segnalato in alcun elenco di blocco di terze parti ("black list").

4) Segmentare l'infrastruttura posta per IP. E-mail marketing, email con transazioni aziendali, "inoltra a un amico" email, ed email di iscrizione devono essere inviate da IP diversi. Ciò contribuirà ad identificare quali tipi di messaggi sono contrassegnati dai clienti di Windows Live Hotmail.

5) Rafforzare il processo di iscrizione (sign up). Confermare che si sta utilizzando un double-opt-sign up process. Questo non aiuta a rimuovere i clienti esistenti di Windows Live Hotmail dalle vostre liste e-mail ma confermerà l'autenticità di coloro che si iscrivono per le vostre campagne email di newsletter.

6) Se avete qualsiasi feedback loop installato con altri ISP, dovreste cercare di determinare le possibili cause - una nuova origine dati? Nuovo annuncio? Forse coloro che sottoscrivono (per la newsletter) non riconoscono la posta?

7) Contrassegnare chiaramente le email in modo che i clienti di Windows Live Hotmail siano in grado di identificare rapidamente e facilmente che hanno richiesto le email dal vostro servizio.

8 ) Fare alcune analisi sui dati per quanto riguarda i reclami - guardare i clienti di Windows Live Hotmail che hanno mai cliccato, aperto, ha risposto o respinto in alcun modo. Questi pochi passaggi potrebbero farvi scoprire molti indirizzi negativi.

9) Ripulite le vostre liste. Rimuovete coloro i quail non vogliono ricevere le emails. Rendete il processo di deiscrizione più visibile.

10) Iscriversi al programma Sender Score. Questa è l'unica "White List" che utilizza Windows Live Hotmail. Esso è gestito da Return Path. Potete trovare informazioni su questo programma a http://www.senderscorecertified.com

In aggiunta a queste raccomandazioni, noi offriamo questi programme che vi aiuteranno a migliorare la reputazione del vostro indirizzo IP di invio.

. Windows Live Hotmail ha creato il programma Smart Network Data Services. Questo è un servizio che aiuta a legittimare i mittenti di email che lavorano con clienti e partner per ridurre lo spam proveniente dal loro IP. Per la registrazione, per favore vai alla http://postmaster.msn.com/snds . Questo programma consente al mittente di monitorare la 'salute' dei loro IP address.

Mentre l'uso dello strumento SNDS, l'iscrizione al JMRP o aver registrato il tuo IP con Sender ID non ti permetterà di baypassare il nostro sistema di filtri, essi sono in grado di aiutare le aziende a inviare le emails ai clienti Windows Live Hotmail.



. Iscrivetevi al programma Sender Score Certified Mail:

Se avete fatto tutti i passaggi descritti e continuate ad avere problemi di incio , potreste prendere in considerazione il programma Sender Score Certified Mail Program, un programma di una parte terza amministrato da Return Path, Inc. Molte compagnie e operatori di mercato legittimi sono stati ritenuti qualificati e si sono uniti a questo programma. Esso è in grado di migliorare l'inviabilità delle email e diminuire le possibilità che le email siano automaticamente filtrate e poste nelle cartelle SPAM. Sender Score (www.senderscorecertified.com) è l'unico servizio al quale noi di Microsoft consigliamo di essere iscritti

La procedura di risoluzione dei problemi in questa email è solo una raccomandazione. Microsoft non rilascia alcuna garanzia che seguendo questi passaggi sarà garantita la consegna ai clienti Live.com, Windows Live Hotmail o MSN.

Per informazioni più dettagliate sulle migliori pratiche d'invio per gli utenti di Windows Live Hotmail, leggere il seguente articolo: http://download.microsoft.com/downlo...ce_deliver.pdf
« Ultima modifica: 13 Gennaio 2012 16:27:33 da miki64 »

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Uhm, dovresti chiedere ulteriori spiegazioni a loro, in questo forum per scelta si è deciso di dare supporto ai soli software Mozilla e mi sembra chiaro che questo non è un problema di Thunderbird ma delle politiche di blocco spam di hotmail.

Tieni anche conto che alcuni dei suggerimenti che ti hanno dato dovresti inoltrarli al tuo fornitore di posta visto che sono delle cose che dovrebbero fare loro e non tu.

In ogni caso, se qualcuno ti vorrà aiutare può farlo :-)


Ciao

Offline milemarimoz

  • Post: 8
E' successo anche a me. Ho Thunderbird con Windows XP Professional, SP4, in cui ho un account 'alice' e un account 'tiscali'. Se mando da 'alice' a un account 'hotmail', la mail viene respinta con le motivazioni pubblicate dagli altri partecipanti del forum, se mando da 'tiscali' (sempre nel programma Thunderbird), il messaggio arriva correttamente al destinatario. Ho chiamato l'assistenza Telecom, dicono che il problema non è il loro, però lo possono risolvere con un loro tecnico a pagamento (25 ¤). Cosa ne pensate ?

Offline milemarimoz

  • Post: 8
A completamento del mio messaggio: anche mandando messaggi a utenti hotmail utilizzando un account tiscali con il programma thunderbird 14 il messaggio viene respinto da hotmail. La stessa cosa succede però se mando messaggi da alice a hotmail utilizzando Outlook Express. Alla Telecom dicono che dipende dalla configurazione delle caselle postali. Io non ho cambiato impostazioni o configurazioni e finora, salvo da una settimana, i messaggi a hotmail son sempre arrivati. Mandando il messaggio a hotmail dalla posta di alice sul web, il messaggio invece non viene respinto. Thunderbird può dare qualche consiglio ? L'ultimo aggiornamento alla versione 14 ha forse modificato qualche configurazione ?

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
se ti da lo stesso problema anche con oe direi che tb è incolpevole e non c'è configurazione che tenga ;)
comunque se vuoi puoi provare a installare la versione 10.0.6 esr

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